the vampire diaries

sesta stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :swansong
     
    .

    User deleted


    tvds6q_zps45fc7bec
    sesta stagione
    «Oggi è una bella giornata. L’estate è ufficialmente finita e non potrei essere più entusiasta. Sono al secondo anno. Credo che questo sia l’anno in cui dovrei dedicarmi alle cose più importanti e iniziare a costruire la strada della mia vita. Ed è esattamente ciò che farò. Stai guardando la futura dottoressa Elena Gilbert».

    (Elena Gilbert.)


    Elena Gilbert: «Sai, è una cosa a cui non mi ci abituerò mai».
    Alaric Saltzman: «A cosa? Che un’antica strega mi ha trasformato in un vampiro o che quattro mesi fa sono risorto dal mondo dei morti?».
    Elena Gilbert: «Che sei uno dei miei professori dell’università».


    [Riferita a Stefan Salvatore] «Lui sta soffrendo, perché ha perso così tanto».

    (Elena Gilbert.)


    Alaric Saltzman: «Oggi, discuteremo di quella che viene definita “resurrezione”. [Liv Parker ride] C’è qualcosa di divertente, Liv?».
    Liv Parker: «Più che altro ironica, ma… va bene».


    Caroline Forbes: [Riferita a Stefan Salvatore] «Allora, come sta Stefan?».
    Alaric Saltzman: «Sta bene».


    «Se io dovessi stare in un veicolo con tutti quelli che ho perso, mi servirebbe uno scuolabus».

    (Elena Gilbert.)


    [Riferita a Damon Salvatore] «Io non credo di poter vivere per sempre senza di lui».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Voglio ringraziarti per avermi dato tutto quello che ho sempre voluto. Un amore che mi consumasse e passione… avventura. Non avrei mai potuto desiderare nient’altro, oltre al fatto che durasse per sempre, ma non può».

    (Elena Gilbert.)


    [Lascia un messaggio in segreteria telefonica a Stefan Salvatore] «Abbiamo bisogno l’uno dell’altro, dobbiamo stare insieme, Stefan».

    (Caroline Forbes.)


    «Where the hell are we?».

    (Damon Salvatore.)


    «Dove diavolo siamo finiti?».

    (Damon Salvatore.)


    «Sono passati quattro mesi. È tempo per me di andare oltre».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Hello, gorgeous».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Ecco un’allegra vecchia conoscenza. Ciao, bellissima».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    Alaric Saltzman: «Sei spaventata?».
    Elena Gilbert: «Più triste che spaventata».
    Alaric Saltzman: «Perché triste?».
    Elena Gilbert: «Perché non voglio smettere di amarlo».


    Alaric Saltzman: [Riferito a Damon Salvatore] «Cosa ti piaceva di lui?».
    Elena Gilbert: «Aveva qualcosa di diverso, pericoloso, ma non ne ero spaventata. Era eccitante».


    Alaric Saltzman: [Riferito a Damon Salvatore] «Come ti faceva sentire?».
    Elena Gilbert: «Come se tutto fosse possibile».


    «Non credo che dovremmo chiederci “dove” siamo… ma “quando” siamo».

    (Damon Salvatore.)


    Alaric Saltzman: [Riferito a Damon Salvatore] «Raccontami di quell’incontro».
    Elena Gilbert: «Mi baciò. Non avrei dovuto lasciarglielo fare. Sapevo che era innamorato di me e credevo anche che io e Stefan ci stavamo lasciando. Non avrei dovuto lasciarglielo fare».


    Bonnie Bennett: «Prima che l’Altro Lato di disintegrasse, mia nonna mi ha detto di aver fatto un sacrificio in modo che io potessi trovare la pace».
    Damon Salvatore: «Saltiamo alla parte in cui tu dici di avere una teoria».
    Bonnie Bennett: «Beh, questa ovviamente non è la pace. In caso contrario, non sarei bloccata qui con te».
    Damon Salvatore: «Non è carino».


    [Rivolto ad Ivy] «Hai proprio una bella clavicola».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    Bonnie Bennett: «Stiamo vivendo lo stesso giorno, da capo».
    Damon Salvatore: «Beh, questo lo dimostra. Siamo all’inferno. Il mio inferno personale. E tu ci sei dentro con me».


    Elena Gilbert: [Riferita a Damon Salvatore] «Era il concorso di Miss Mystic Falls. Stefan avrebbe dovuto farmi da cavaliere, ma non si è presentato. Damon si è fatto avanti. Mi ha salvata, evitando che fossi in imbarazzo davanti a tutti. Mi ha preso il braccio e mi ha portata fuori con le altre ragazze ed i loro cavalieri… e abbiamo ballato. Ricordo che quella è stata la prima volta che l’ho percepito».
    Alaric Saltzman: «Che cosa?».
    Elena Gilbert: «Quanto fosse sexy. Non avevo mai… permesso a me stessa di notarlo, fino ad allora. Voglio dire, ovviamente sapevo quanto lui fosse attraente, ma mi rifiutavo di vederlo sotto quella luce».


    Bonnie Bennett: «Qual è una parola di sette lettere che sta per “uccidimi adesso”?».
    Damon Salvatore: «Quella battuta è diventata vecchia sei settimane fa».


    [Riferita ad Elena Gilber, Damon Salvatore & Stefan Salvatore] «Non vuole ammettere quello che sanno tutti. Lei si è innamorata di Damon quando era ancora con Stefan».

    (Caroline Forbes.)


    [Rivolta a Stefan Salvatore] «Tu eri quello a cui importava sempre. Era quello che mi piaceva di te. Sai, in mezzo a tutte le cose assurde della nostra vita perfettamente incasinata a te importava più di chiunque altro».

    (Caroline Forbes.)


    Stefan Salvatore: «Damon e Bonnie sono morti. Ho dovuto accettarlo e quando l’ho fatto ho dovuto ricominciare tutto da capo. Non potevo vivere la mia vecchia vita con i miei vecchi amici. Non potevo stare vicino a Mystic Falls o ad Elena…».
    Caroline Forbes: «O me? Perché pensavo che il nostro legame fosse più forte di così. Voglio dire, non hai sentito in tutti quei messaggi che ti ho lasciato… non hai sentito che stavo andando in pezzi senza di te? Perché non li hai mai ascoltati».
    Stefan Salvatore: «Dovevo andare avanti. Non avevo scelta. Ho dovuto cancellare tutto».
    Caroline Forbes: «Beh, lascia che te li riassuma. Sei un coglione».


    Alaric Saltzman: [Riferito a Stefan Salvatore & Damon Salvatore] «Elena, sei stata così fortunata da amare due persone così profondamente, nella tua giovane vita. Non c’è niente di sbagliato in questo. Va tutto bene».
    Elena Gilbert: «Va bene amarli entrambi. È quello che diceva Katherine. Quanto è triste che la mia doppelganger cattiva fosse più intelligente di me?».
    Alaric Saltzman: «Va bene, Elena. Puoi dirmelo. Parlami del momento nel quale hai capito che lo amavi».
    Elena Gilbert: «Era il mio compleanno. Io e Damon avevamo trascorso l’intera estate a cercare Stefan ed io stavo cercando di fingermi felice, perché Caroline stava organizzando una festa per me, ma in realtà ero molto triste. Stavo per decidere di non andarci. Non sarei uscita da quella stanza, finché non è entrato Damon per darmi il mio regalo di compleanno. Era una collana che mi aveva dato Stefan. L’avevo persa e Damon sapeva quanto significasse per me quella collana. Cosa significava, per via dei miei sentimenti nei confronti di Stefan. Anche se lui mi amava, mi diede l’unica cosa che rappresentava una speranza per me e suo fratello. Sapevo quanto gli facesse male, ma lo fece. Era… più altruista che mai… ed in quel momento io l’ho amato. Non volevo. Questa cosa mi terrorizzava, ma… per quel momento, io l’ho amato».


    «Brothers don’t give up».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    «I fratelli non si arrendono».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    Stefan Salvatore: «Non hai idea da quanto tempo desideravo fare questo. Capisci, io cercavo solo un nuovo inizio, vivere una vita normale, un lavoro normale, un normale coglione di datore di lavoro… che tra l’altro sei tu. Questo posto avrebbe dovuto essere il mio rifugio e lo è stato, fino a ieri. Vieni con me. [Apre il bagagliaio della sua auto] Questa è la mia ragazza, Ivy. Qualcuno l’ha uccisa ieri sera, proprio davanti a me… Quindi, ora devo tornare a casa… l’ultimo posto sul pianeta dove vorrei essere… devo trovarlo e ucciderlo. Come dicevo, mi servono un paio di giorni di vacanza».
    Capo: «Credo che dovresti prenderti un paio di giorni di riposo».
    Stefan Salvatore: «Grazie, amico. È quello che farò. Ora, ho bisogno che tu prenda la mia auto e vada nel bosco, seppellisca la mia ragazza e dimentichi che tutto questo sia mai accaduto. Oh, e quando tornerò tu mi darai un aumento».


    [Riferita a Lorenzo “Enzo”] «Ironia della sorte, negli ultimi tempi lui è diventato una delle persone più stabili nella mia vita».

    (Caroline Forbes.)


    [Riferito a Tyler Lockwood] «He’s hot».

    (Luke Parker.)


    [Riferito a Tyler Lockwood] «E’ figo».

    (Luke Parker.)


    Bonnie Bennett: «Per quanto dob…».
    Damon Salvatore: [Il motore della sua auto è avviato] «Shh. Shh. Shh. Shh. Questo suono è il suono opposto della tua voce e mi piace molto».


    [Rivolto a Bonnie Bennett | Riferito ad Elena Gilbert] «I’m gonna tell Elena how much I love her. And then I’m gonna apologize for killing you».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Bonnie Bennett | Riferito ad Elena Gilbert] «Dirò ad Elena quanto la amo. E poi mi scuserò per averti uccisa».

    (Damon Salvatore.)


    [Riferito a Caroline Forbes] «That was Caroline’s ice».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    [Riferito a Caroline Forbes] «Quello era il ghiaccio di Caroline».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    [Riferito a Stefan Salvatore] «Buona notizia: ho appena salvato Stefan da un cacciatore di vampiri. Brutta notizia: Stefan è appena diventato un cacciatore di vampiri».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    [Rivolto a Bonnie Bennett] «Scusa se ti ho detto che sei la persona più fastidiosa al mondo».

    (Damon Salvatore.)


    Caroline Forbes: «Stefan! Fermati, va bene? Mi dispiace. Io non sapevo di Ivy, ma…».
    Stefan Salvatore: «Ma cosa? Che cosa? Prendevo in giro me stesso? La usavo come via di fuga? Sì, so quello che pensi, Caroline».
    Caroline Forbes: «Beh, in realtà, ti stavo per dire: “ma uccidere Enzo non la farà tornare”».
    Stefan Salvatore: «No, ma gli impedirà di ricordarmi mio fratello. Se lo uccido, posso andarmene via da qui e ricominciare da capo».
    Caroline Forbes: «Quindi… è per questo che hai lasciato tutti quei messaggi sul mio telefono, promettendo delle scuse? È per questo che sei andato a trovare Elena, è per questo che sei venuto a questa festa? Solo per uccidere Enzo e ricominciare da capo?».
    Stefan Salvatore: «Sì».
    Caroline Forbes: «Non ti credo. So che ad una parte di te mancano questo posto e queste persone, i tuoi amici. So che tornare qui ti ricorda quanto abbiamo bisogno di te, quanto… io ho bisogno di te. Ma se mi sbaglio, fa pure. Vai, ricomincia da capo. Ma, Dio, se ho… ragione, se solo una piccola parte di te è tornata per controllare come sta Elena, che ha trascorso quattro mesi insopportabili, o Alaric, che è tornato dall’Aldilà, o… me… Se anche solo una piccola, minuscola, parte di te è tornata per controllare come stessi io… allora resta».


    [Rivolto a Bonnie Bennett & Damon Salvatore] «E sapevo che con la giusta motivazione sarebbe stata in grado di utilizzare la magia. Anche se mi preoccupava un po’ che, visti tutti i vostri litigi, la vita di Damon non sarebbe bastata a motivarti. Ma a quanto pare è bastata. Suppongo che sia così che voi due dimostrate il vostro amore».

    (Kai.)


    Liv Parker: «E’ solo che per me è più facile se tu sei un aggressivo cazzone antipatico».
    Tyler Lockwood: «Perché?».
    Liv Parker: «Così non devo mi devo preoccupare di innamorarmi di te».


    Caroline Forbes: «Mi manca Bonnie. Mi manca Mystic Falls. Mi manca la nostra vecchia vita. Mi manca…».
    Elena Gilbert: [Riferita a Stefan Salvatore] «Stefan?».
    Caroline Forbes: «Sì, mi manca Stefan».
    Elena Gilbert: «Caroline… tu e Stefan… provi dei sentimenti per lui, o qualcosa del genere?».
    Caroline Forbes: «Sì, forse li ho provati».


    [Flashback] «Snatch. Eat. Erase».

    (Damon Salvatore.)


    [Flashback] «Prendi. Mangia. Cancella».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert | Riferito a Damon Salvatore] «E quando Damon è morto, è morta anche una parte di te».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert | Riferito a Damon Salvatore] «You love Damon for the same reason I love Damon, because in spite of everything single thing that he did we couldn’t live without him. Now, you don’t have to, but I do».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert | Riferito a Damon Salvatore] «Damon ti ha stimolata. Ti ha spinta a riconoscere le parti più oscure di te stessa. E quando sei morta, lui era l’unico in grado di farti sentire di nuovo viva. E tu lo hai fatto sentire umano. Tu ami Damon per gli stessi motivi per cui lo amo io, perché nonostante tutto quello che ha fatto, noi non potremmo mai vivere senza di lui. Ora tu non devi più farlo, ma io sì».

    (Stefan Salvatore.)


    [Lettera a sé stessa] «Sì, hai amato Damon. L’hai amato con una passione tale, che ti consumava. E poi, quando Damon è morto, il vuoto che ha lasciato in te era troppo profondo, troppo oscuro».

    (Elena Gilbert.)


    [Lettera a sé stessa] «Voglio che tu riscopra te stessa, in assenza dell’unico, che definiva chi fossi. Se hai qualche speranza per il futuro, allora vuol dire che stai già meglio. Ti è stata data la possibilità di ricominciare. Voglio che tu la colga. Voglio che tu sia felice».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolta a Caroline Forbes | Riferita a Stefan Salvatore] «Ho visto il modo in cui lo guardavi la sera che siete venuti a cena. Hai avuto praticamente mille attenzioni solo per lui».

    (Ivy.)


    Stefan Salvatore: [Riferito a Damon Salvatore] «Era mio fratello».
    Alaric Saltzman: «Sì, era il mio migliore amico».


    [Rivolta a Stefan Salvatore | Riferita a Damon Salvatore] «Sai qual è la parte peggiore di tutto questo? Circa un mese fa, volevo che Damon tornasse, perché sapevo che se fosse successo, saresti tornato anche tu».

    (Caroline Forbes.)


    Damon Salvatore: «Sono certo che ci sono circa un miliardo di persone con le quali preferiresti essere».
    Bonnie Bennett: «Non esattamente».


    [Rivolto a Bonnie Bennett] «I got you».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Bonnie Bennett] «Ci penso io a te».

    (Damon Salvatore.)


    Damon Salvatore: «Bonnie, vattene via di qui!».
    Bonnie Bennett: «Non ce la farò. Ma tu sì. “Motus”».


    [Rivolto a Liv Parker] «You saved me».

    (Tyler Lockwood.)


    [Rivolto a Liv Parker] «Mi hai salvato».

    (Tyler Lockwood.)


    Stefan Salvatore: «Sì. Sta accadendo davvero. Sto parlando ad alta voce con… una cripta piena di miei familiari morti. Tutti tranne te, Damon. Perché ovunque ti trovi… non sei qui. Devo dire… che non me la sto cavando molto bene, senza di te… continuo a cercare di ricominciare da capo, ma… non riesco ad arrivare da nessuna parte… perché sono perso, fratello. Sono perso». [lancia la bottiglia di bourbon che ha in mano e Damon Salvatore la prende al volo]
    Damon Salvatore: «Allora, non ci sono per un paio di mesi e tu pensi che si possa sprecare una buonissima bottiglia di bourbon?».
    Stefan Salvatore: «Damon?».
    Damon Salvatore: «Sì. In carne ed ossa».
    Stefan Salvatore: «Come faccio a vederti in questo momento?».
    Damon Salvatore: «Perché io non sono morto, Stefan. Voglio dire, questa roba è buona, ma non abbastanza buona da permetterti di vedere la gente morta. È una lunga storia, fratello, ma… sono tornato. Sono tornato. Sì. [si abbracciano] Sono tornato, Stefan».


    Damon Salvatore: «I missed you too, buddy».
    Stefan Salvatore: «I can’t believe it. I thought you were gone».


    Damon Salvatore: «Mi sei mancato anche tu, amico».
    Stefan Salvatore: «Non posso crederci. Pensavo che non ti avrei più rivisto».


    [Riferito al 1994] «Penso che avrebbero potuto scegliere un anno migliore di quello in cui si è suicidato Kurt Cobain».

    (Damon Salvatore.)


    [Riferito ad Elena Gilbert] «Ho proprio bisogno di vederla, Stefan. Ci guarderemo negli occhi, ci saranno i fuochi d’artificio e l’equilibrio della natura sarà ripristinato. Lei mi ama».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Sai cosa è reale? Quello che tu provavi per me. Una volta mi hai detto che era la cosa più reale che avevi provato nella tua vita».

    (Damon Salvatore.)


    Damon Salvatore: «Professor Saltzman. Che c’è, non hai potuto soggiogarti un dottorato di ricerca?».
    Alaric Saltzman: «Non posso credere che tu sia tornato».


    Jeremy Gilbert: [Riferito a Bonnie Bennett] «Sai che ho pagato l’abbonamento del suo cellulare solo per chiamare il suo telefono e sentirle dire ogni giorno le stesse sei parole?».
    Damon Salvatore: «Sembra bello, le farò una telefonata».


    Segreteria Telefonica di Bonnie Bennett: «Sono Bonnie, lasciate un messaggio».
    Damon Salvatore: «Tutto qui? Questo è il tuo messaggio? Davvero? Voglio dire, l’unica volta che voglio davvero ascoltare il suo della tua voce, ottengo solo questo. Perfetto. Comunque… sono in camera tua. Il che è molto meno strano di quanto sembri. Volevo solo dirti… che grazie a quello che tu hai fatto per me, oggi è il giorno in cui potrò vedere Elena. Quindi, grazie. E mi dispiace. A parte questo, non so cosa dire… o cosa dovrei dire, a parte che… sfidando ogni possibile scenario globale… potresti mancarmi un pochino».


    Damon Salvatore: «Stefan poteva dirmi che c’è un cacciatore in città».
    Lorenzo “Enzo”: «Probabilmente gli è sfuggito di mente perché lui è il responsabile del mio ritorno in prigionia».
    Damon Salvatore: «Perché avrebbe dovuto farlo?».
    Lorenzo “Enzo”: «Probabilmente è geloso del mio accento».


    [Rivolto a Stefan Salvatore | Riferito a Lorenzo “Enzo”] «No, no, no. Get him».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Stefan Salvatore | Riferito a Lorenzo “Enzo”] «No, no, no. Prendi lui».

    (Damon Salvatore.)


    Caroline Forbes: «Io sono l’ultima tappa del tour di “Le Scuse di Stefan Salvatore?”».
    Stefan Salvatore: «Potremmo metterci semplicemente una pietra sopra, per favore?».
    Caroline Forbes: «Ci sto provando».
    Stefan Salvatore: «Caroline, cosa vuoi che faccia? Smettila di farmi indovinare e dimmelo, così possiamo tornare ad essere amici».
    Caroline Forbes: «Sì, beh, è proprio questo il punto, Stefan. Dopo tutto questo, io… non voglio più essere tua amica».


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Hello, gorgeous».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Ciao, bellissima».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    Lorenzo “Enzo”: [Rivolto a Stefan Salvatore | Riferito a Caroline Forbes] «Lei ti odia, perché, in realtà, non ti odia affatto».
    Stefan Salvatore: «Scusa, stai ancora parlando?».
    Lorenzo “Enzo”: «Lei ha un debole per te, amico».


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Tu eri preoccupata per Stefan… ma c’è stato quel momento in cui tutti sono svaniti… e c’eravamo solo noi due».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Ho letteralmente attraversato il tempo e lo spazio per stare con te».

    (Damon Salvatore.)


    Elena Gilbert: «Non mi ricordo di noi».
    Damon Salvatore: «Io sì… ed a prescindere da quanto tu mi sia mancata… o da quanto dolore provavo… non avrei mai cancellato tutto quello che avevamo. Anche se stessi annegando nel dolore, preferirei aggrapparmi ad ogni momento in cui ti abbia mai abbracciata, a ogni risata che io abbia mai sentito, ad ogni brandello di felicità che abbiamo mai avuto. Preferirei trascorrere ogni momento in agonia, piuttosto che cancellare il ricordo di te».


    Damon Salvatore: «Tu eri nella macchina con me».
    Elena Gilbert: «Che cosa?».
    Damon Salvatore: «Ero pronto ad andare, la portiera si è aperta, tu sei saltata in macchina ed hai detto: “In questa cosa ci siamo insieme”. Non avresti accettato un no come risposta. Quello è stato il momento in cui ho capito che eri la ragazza perfetta per me, perché eri pazza tanto quanto me».


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Il mio ricordo preferito di noi è quello che ho rivissuto un milione di volte nel corso degli ultimi quattro mesi. Riguarda una notte d’estate che abbiamo passato insieme, prima che andassi al college. Volevi mostrarmi una pioggia di meteore, così siamo andati nel bel mezzo del nulla. Nel momento in cui le stelle cadenti hanno cominciato a cadere… è iniziato a piovere, tantissimo. Tu eri sicurissima che presto sarebbe tornato sereno ed era più facile crederti… ti ho preso la mano…».

    (Damon Salvatore.)


    Stefan Salvatore: «Perché hai un debole per me?».
    Caroline Forbes: «Non ce l’ho».
    Stefan Salvatore: «Okay… perché avevi un debole per me?».
    Caroline Forbes: «Abbiamo detto che non ne avremmo mai riparlato, quindi…».
    Stefan Salvatore: «Ascolta, Caroline, ti prego… parliamo. Dimmi come, dimmi perché. Ti prego, fammi capire come è possibile che io non me ne sia accorto».
    Caroline Forbes: «Che razza di domanda stupida è questa? Perché avevo un debole per te? Non lo so, Stefan. Forse perché ho pensato che valesse la pensa provare qualcosa per te. Perché quando sono diventata un vampiro tu mi hai detto che ce l’avrei fatta… e ce l’ho fatta. Perché quando ho visto Elena voltare pagina e stare con tuo fratello non riuscivo ad immaginare perché lasciasse andare qualcuno come te. Perché eri praticamente il mio migliore amico, perché mi fidavo di te».


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Sono incredibilmente dispiaciuto per il modo in cui ti ho trattata».

    (Stefan Salvatore.)


    Caroline Forbes: «Io so cosa provavi, Stefan, perché anche se solo una piccola parte di te provava per me quello che io stavo iniziando a provare per te, non te ne saresti andato. E non ti odio per questo. Non ti odio per aver pianto la morte di tuo fratello. Non ti odio, così facendo, sei diventato il più grande idiota del pianeta. E accetto le tue scuse».
    Stefan Salvatore: «Eppure… mi odi ancora».
    Caroline Forbes: «Sì. Sì, io ti odio. Perché se non ti odio per aver rovinato la nostra amicizia, allora… devo odiare me stessa per averla rovinata… e credo di meritare di meglio».


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Be happy. I love you, Elena. Enough to let you go».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Sii felice. Ti amo, Elena. Abbastanza da lasciarti andare».

    (Damon Salvatore.)


    Elena Gilbert: «E’ iniziato a piovere, e poi cos’è successo?».
    Damon Salvatore: «Faceva freddo e c’era del fango. Eri triste, così siamo entrati in macchina… e siamo tornati a casa».


    Damon Salvatore: «E’ giunto il momento di abbandonare la nave».
    Elena Gilbert: «No, no, no, aspetta. Aspettiamo un attimo. Tornerà il sereno. [La bacia] Promettimi che durerà per sempre».
    Damon Salvatore: «Te lo prometto».


    [Trova l’orsacchiotto di Bonnie Bennett] «Bonnie! You’re still alive!».

    (Damon Salvatore.)


    [Riferito a Bonnie Bennett] «Bonnie! Sei ancora viva!».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolta a Tyler Lockwood] «Quando ti guardo… provo tutto ciò che non posso avere».

    (Liv Parker.)


    Stefan Salvatore: «Caroline… quando Damon non c’era, io… ti ho allontanata».
    Caroline Forbes: «Sì, lo so, Stefan. Hai allontanato tutti. È quello che fai sempre».
    Stefan Salvatore: «Ma ti ho allontanata più di tutti. Sapevo che tu eri l’unica persona che… si sarebbe seduta con me e mi avrebbe lasciato piangere. Ed io non volevo più piangere, quindi… ho dovuto allontanarti, più di tutti gli altri».
    Caroline Forbes: «Grazie per averlo detto».


    [Riferito a Bonnie Bennett] «Lei si è sacrificata per farmi tornare».

    (Damon Salvatore.)


    Damon Salvatore: «Se Kai ha preso Bonnie, dobbiamo parlare».
    Elena Gilbert: «Quindi che fai, lo chiami?».
    Damon Salvatore: «In realtà uso il teledrin. Scusa, dimenticavo che avevi due anni nel 1994. il “cercapersone” è un’antica forma di telecomunicazione».
    Elena Gilbert: «So cos’è un cercapersone. Come funziona?».


    [Squilla il telefono]
    Damon Salvatore: «Kai, se torci solo un capello su quella piccola fastidiosa testa da strega, ti ucciderò è…».
    Bonnie Bennett: «Oh, era molto dolce. Perché hai rovinato tutto definendomi fastidiosa?».


    «Abbiamo i Nirvana, Nich Inch Nails, Boyz II Men… di Stefan».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Matt Donovan] «Non essere geloso perché non hai l’udito di un vampiro e sei solo una grande ciotola bionda, piena di poltiglia… devi solo ringraziare che non mi piace la poltiglia».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    «10 Maggio 1994, ho avuto una giornataccia. Ero arrabbiato con Stefan per qualcosa. Non ricordo nemmeno che cosa fosse e, in tipico stile Damon, mi sono comportato male. Sono morte delle persone. Molte. Che tu ci creda o no, da quel giorno, mi sono sentito terribilmente in colpa. Così ho pensato che questo fosse il mio inferno, Elena… ma sai chi non ci credeva? Bonnie. Lei sperava, per entrambi. È grazie a lei che sono sopravvissuto, grazie a lei me ne sono andato. Chi l’avrebbe mai detto? A quanto pare, se trascorri del tempo con qualcuno senza ucciderlo, potete davvero diventare amici. Sto facendo tutto questo per Bonnie, Elena, non per te».

    (Damon Salvatore.)


    Elena Gilbert: «Damon e Bonnie. Chi l’avrebbe mai pensato?».
    Damon Salvatore: «Non fare un modo che sia ancora più strano di quanto dovrebbe».


    Elena Gilbert: [Riferita a Bonnie Bennett] «Probabilmente ora sta superando Whitmore».
    Damon Salvatore: «Se non si è persa. Ha un terribile senso dell’orientamento».


    [Rivolto ad Elena Gilbert | Riferito a Bonnie Bennett] «Bonnie e io venivamo qui ogni giorno. È la cosa più simile ad una fotografia che avevo di te e avevo bisogno di ogni ricordo possibile».

    (Damon Salvatore.)


    Elena Gilbert: «Mi dispiace di aver fatto cancellare i miei ricordi. Erano miei solo per metà».
    Damon Salvatore: «Ne creeremo di nuovi».


    [Riferito a Bonnie Bennett] «Si è sacrificata per noi, più e più volte, e… noi avremmo dovuto essere lì per lei. È tutta sola».

    (Damon Salvatore.)


    Stefan Salvatore: «Caroline, ci sto provando, okay?».
    Caroline Forbes: «Ci stai provando? No. Questa è la parte facile, okay? Stiamo appendendo le luci di Natale. Tutti possono essere amici mentre appendono le luci di Natale».


    Elena Gilbert: «Oggi è una merda».
    Damon Salvatore: «Ti ascolto».
    Elena Gilbert: «Ascolta, non so che cosa eravamo, o siamo, o quello che dovremmo essere… ma so solo che oggi è stata una giornata piuttosto orribile e io… io voglio vederti. C’è qualcosa che devo dirti».
    Damon Salvatore: «Vieni qui. Ti preparo la cena e parliamo dei nostri giorni di merda».


    Caroline Forbes: [Riferita a Liz Forbes] «Non sanno quanto è forte. Voglio dire, supererà tutto questo, Stefan».
    Stefan Salvatore: [L’abbraccia] «Va tutto bene. Va tutto bene».


    Damon Salvatore: «Non è possibile. Che cosa? [vede la sua macchina] Questa non c’era più. L’ho fatta saltare in aria».
    Stefan Salvatore: «Sì? Beh, tu non eri nei dintorni a darmi fastidio negli ultimi quattro mesi, quindi… ho avuto un po’ di tempo in più. Consideralo come regalo di “Buon Natale” in anticipo e di “Bentornato alla vita” in ritardo».
    Damon Salvatore: «Grazie».
    Stefan Salvatore: «Ehi, fammi un favore. Non morire di nuovo. Quei parafanghi sono difficilissimi da trovare».


    Damon Salvatore: «Beh, siamo a casa».
    Stefan Salvatore: «Sì».
    Damon Salvatore: «Resterai qui?».
    Stefan Salvatore: «Beh, dipende. Potrei dover uccidere Jeremy se scoprirò che ha dormito nel mio letto».


    [Rivolta a Stefan Salvatore | Riferita al salvare Liz Forbes col suo sangue] «Stefan io… ho bisogno che tu creda che funzionerà».

    (Caroline Forbes.)


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Il tuo lavoro è quello di fare da baby-sitter a Kai, non di soffocarlo col cuscino».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «You’re so cute when you’re all doctorly».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Sei così carina quando fai la dottoressa».

    (Damon Salvatore.)


    Stefan Salvatore: «Caroline, hai rischiato. L’hai fatto per amore e per niente altro. Hai fatto peggiorare tua madre, va bene… ma adesso cosa farai? Metterai la testa sotto la sabbia e basta?».
    Caroline Forbes: «Non so cosa dirle».
    Stefan Salvatore: «Non devi dirle niente. Siediti accanto a lei e basta».


    [Rivolto a Tyler Lockwood] «I could kiss right now, you beautiful moron».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Tyler Lockwood] «Potrei baciarti in questo momento, bel deficiente».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolta a Kai] «Ascoltarti parlare mi fa venir voglia di morire».

    (Liz Forbes.)


    «Caroline! Sto andando… non vuoi dirmi addio?».

    (Liz Forbes.)


    [Rivolto al dottore | Riferito a Liz Forbes] «Ti ho soggiogato affinché la salvassi. A meno che non vuoi che ti cavi gli occhi ti suggerisco ti continuare a lavorare».

    (Damon Salvatore.)


    Damon Salvatore: [Elena Gilbert lo bacia] «Pensavo volessi rincominciare… perché, per tua informazione, era proprio questo il punto in cui c’eravamo lasciati».
    Elena Gilbert: «Non mi importa. La vita è troppo breve. Immortali o no, io non voglio sprecare un altro minuto».


    Liz Forbes: «Devi promettermi una cosa. Quando non ci sarò più, Caroline avrà bisogno di te. Avrà bisogno di qualcuno che l’aiuti ad andare avanti con la sua vita, qualcuno che semplicemente... la faccia sorridere. Promettimi che lo farai, Stefan».
    Stefan Salvatore: «Lo prometto».
    «I always win».

    (Kai.)


    «Io vinco sempre».

    (Kai.)


    «Happy Birthday, Bon-Bon».

    (Damon Salvatore.)


    «Buon compleanno, Bon-Bon».

    (Damon Salvatore.)


    «Nel caso non l’avessi capito finora, sono un sociopatico. Lo so, è scioccante. A me piace essere un sociopatico».

    (Kai.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert & Damon Salvatore] «Voi due insieme siete del tutto rivoltanti, secondo me».

    (Kai.)


    Caroline Forbes: «You’re a jerk».
    Stefan Salvatore: «Jerk, eh?».
    Caroline Forbes: «Yeah».


    Caroline Forbes: «Sei un coglione».
    Stefan Salvatore: «Un coglione, eh?».
    Caroline Forbes: «Già».


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Ho commesso dei grandi errori nella mia vita. Stare con te, non era uno di essi».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Damon, in qualche modo, io torno sempre da te».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolto a Jeremy Gilbert] «In qualche modo faremo a meno di vivere senza di te».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Jeremy Gilbert e riferito allo spinello che gli ha messo nel cappello] «Se lo dici a tua sorella, ti ammazzo… di nuovo».

    (Damon Salvatore.)


    Caroline Forbes: [Riferita a Stefan Salvatore] «Mamma, ti ho sentito parlare con lui in ospedale. Gli hai chiesto di prendersi cura di me, di farmi sorridere e di aiutarmi ad andare avanti con la mia vita dopo che non ci sari più».
    Liz Forbes: «Sono sicura che non è l’unico motivo per cui lui è lì con te».


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Sono uno sceriffo terribile perché uno dei miei migliori amici è l’assassino di metà dei miei casi irrisolti».

    (Liz Forbes.)


    «Life isn’t about your final moment. It’s about the moments that led up to them».

    (Stefan Salvatore.)


    «La vita non riguarda gli ultimi momenti. Riguarda i momenti che hanno portato a loro».

    (Stefan Salvatore.)


    Caroline Forbes: [Riferita a Liz Forbes] «Lo so che ti ha chiesto di prenderti cura di me».
    Stefan Salvatore: «Caroline, non quello che…».
    Caroline Forbes: «Mi sta bene, davvero. Davvero, ne sono felice in realtà. Perché non so se sarei stata in grado di superare tutto questo da sola».
    Stefan Salvatore: «Non sono qui perché tua madre mi ha chiesto di prendermi cura di te».
    Caroline Forbes: «Allora perché sei qui?».
    Stefan Salvatore: «Bè, perché tu sei mia amica. Perché so cosa si prova a perdere la propria madre e… perché quando mi hai detto che mi odiavi… era più o meno la cosa peggiore che sentivo da molto tempo».
    Caroline Forbes: «Penso che sappiamo entrambi che non ti ho mai odiato davvero. [si baciano] Uno di noi dovrebbe probabilmente dire qualcosa».
    Stefan Salvatore: «Evvai!».
    Caroline Forbes: «Non quello».


    «A volte cose veramente terribili accadono a persone veramente meravigliose».

    (Damon Salvatore.)


    «Devo ammettere che mi dà una certa tranquillità sapere che sarò una delle poche persone che a Mystic Falls è morta di una morte normale».

    (Liz Forbes.)


    Liz Forbes: [Riferita all’elogio funebre] «Scrivi il mio. Ma solo… niente oscenità».
    Damon Salvatore: «Non posso promettertelo».


    [Rivolta a Liz Forbes] «I think I always need you».

    (Caroline Forbes.)


    [Rivolta a Liz Forbes] «Credo che avrò sempre bisogno di te».

    (Caroline Forbes.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Ehi, Blondie. Non è oggi il giorno peggiore della tua vita. Oggi e domani, sarà facile. In questi giorni avrai sempre gente intorno, perché avranno paura a lasciarti da sola. Il giorno peggiore? Quello sarà settimana prossima, quando ci sarà altro che silenzio. Sola con te stessa».

    (Damon Salvatore.)


    [Flashback]
    Damon Salvatore: «Che fai?».
    Stefan Salvatore: «Prendo in prestito una delle cravatte di papà per il funerale».
    Damon Salvatore: «Ti scuoierà vivo. Prendi la mia».


    Stefan Salvatore: «Ascolta, ho bisogno di un tuo consiglio, e mi serve che tu non faccia lo stronzo, perché non ho altri a cui chiedere».
    Damon Salvatore: «Oh, sembra promettente».


    Stefan Salvatore: «Tra me e Caroline è accaduto qualcosa».
    Damon Salvatore: «Oh, finalmente».


    Jo: «Hai dolori articolari? Mal di testa?».
    Kai: «Sì».
    Jo: «Sei incinto?».


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Tu sei una brava persona… più o meno».

    (Elena Gilbert.)


    «Liz Forbes era mia amica. Nei suoi ultimi momenti, mi ha chiesto di riferire un messaggio a sua figlia, ma l’ho zittita prima che dicesse troppo, le ho detto che poteva dirlo lei stessa a Caroline, ma non ne ha avuto la possibilità. Tua madre voleva che sapessi quanto era fiera di te e dovrebbe esserlo. Sei una donna bella e forte, un’amica generosa e una luce intensa in un mare di oscurità. Ha detto che eri straordinaria e lo sei… e lo era anche lei. Liz era un’eroina per questa città, era un’eroina per tutti voi. Ed era un’eroina per me. Addio, sceriffo. Ci mancherai».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Stefan Salvatore] «Ti ho deluso non facendo l’elogio funebre al funerale di nostra madre».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Damon Salvatore] «Credo che ti sbagliassi… riguardo Caroline. Ho capito che posso anche non essere in grado di spiegare quello che provo per lei, ma è qualcosa. E, sì, forse non tutto l’amore è vero amore nel mondo confuso in cui io e te l’abbiamo vissuto, ma… penso che questo potrebbe rivelarsi qualcosa di ancora migliore».

    (Stefan Salvatore.)


    Damon Salvatore: «Bonnie?».
    Bonnie Bennett: «One and only».
    [corre ad abbracciarlo]
    Damon Salvatore: «OH, you did it!».


    Damon Salvatore: «Bonnie?».
    Bonnie Bennett: «La sola ed unica».
    [corre ad abbracciarlo]
    Damon Salvatore: «OH, ce l’hai fatta!».


    «Conosco mia madre! Non è una vampira!».

    (Damon Salvatore.)


    Elena Gilbert: «Che cosa hai fatto a Liam?».
    Caroline Forbes: «L’ho mangiato, ed era delizioso».


    [Rivolta a Damon Salvatore] «Non credo a quello che sto per dire, ma sono felice che tu mi abbia chiamata».

    (Bonnie Bennett.)


    [Rivolta a Damon Salvatore] «È strano che mi manchi».

    (Bonnie Bennett.)


    Damon Salvatore: «Bonnie, te l’ho detto. La nostra relazione esiste solo nei confini del 1994».
    Bonnie Bennett: «Pensi che una telefonata ci renda amici?».
    Damon Salvatore: «Non devi fingere, Bon. Sono come una febbre che non riesci a farti passare».
    Bonnie Bennett: «Già. Sei una malattia».


    Caroline Forbes: «You’re hot».
    Stefan Salvatore: «Oh, thank you».


    Caroline Forbes: «Sei sexy».
    Stefan Salvatore: «Oh, grazie».


    [Rivolto a Caroline Forbes] «I like you, Caroline».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Mi piaci, Caroline».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Non so quando è diventata più di un’amicizia, ma è andata così… e ho avuto paura, così l’ho respinto».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Ma io sarò qui, ti aiuterò a superarla… ma devi darmi una possibilità».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolta a Lorenzo “Enzo”] «Ma hai un accento! Tutto ciò che dici è automaticamente affascinante».

    (Caroline Forbes.)


    [Rivolta Stefan Salvatore] «In realtà non importa quanto tu sia lontano. Tu sei sempre tu… gentile, leale, con un solo sguardo puoi convincermi che non sono pazza. Questo è lo Stefan del quale mi sono innamorata e questo è lo Stefan che può farmi tornare».

    (Caroline Forbes.)


    Elena Gilbert: «Per favore, dimmi che non le hai spente. [le sue emozioni] Stefan, non osare dirmi che le hai spente!».
    Stefan Salvatore: «Okay. Non lo farò».
    Caroline Forbes: «Le ha spente».


    Elena Gilbert: «Damon, tua madre è viva!».
    Damon Salvatore: «È una squartatrice».


    Damon Salvatore: «Ehi, chi ha detto che vieni anche tu?».
    Elena Gilbert: «Per conoscere la donna che ha dato alla luce i due amori epici della mia vita? Lo dico io».


    [Rivolto a Caroline Forbes] «Sei la vergogna di tutti i vampiri senza umanità».

    (Stefan Salvatore.)


    «Hello, mother».

    (Damon Salvatore.)


    «Salve, madre».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Lily Salvatore] «Questi mostri potranno anche essere la tua famiglia, ma Stefan è la mia».

    (Damon Salvatore.)


    «Quindi, riassumendo… lasciarsi andare significa essere più idioti… aumentare le proprie probabilità di essere scoperti».

    (Caroline Forbes.)


    «Bollocks».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    «Che palle».

    (Lorenzo “Enzo”.)


    Caroline Forbes: «Dove è la mia maglietta?».
    Stefan Salvatore: «È vicina alla ragazza che abbiamo lasciato dissanguare in corridoio».
    Caroline Forbes: «Avevi ragione… a modo tuo… è molto più divertente».


    Stefan Salvatore: «Boo!».
    Caroline Forbes: «Are you booing me?».


    Stefan Salvatore: «Boo!».
    Caroline Forbes: «Mi stai facendo boo?».


    Damon Salvatore: «Ecco qui. Manda un messaggio ad Elena. Dille che stiamo andando al campus a dare un’occhiata. Li vedi quei tasti? Pensa che sia una piccola macchina da scrivere».
    Lily Salvatore: «Oh, hai ragione. “Mia carissima Elena, spero che tu stia bene”».
    Damon Salvatore: «No, no, no, no. Breve e chiaro».


    [Riferito ad Elena Gilbert] «She loves me. We’re in love».

    (Damon Salvatore.)


    [Riferito ad Elena Gilbert] «Mi ama. Siamo innamorati».

    (Damon Salvatore.)


    Damon Salvatore: «I love you».
    Elena Gilbert: «I love you too».


    Damon Salvatore: «Ti amo».
    Elena Gilbert: «Ti amo anche io».


    «Imagine Kai with a bloodlust of a vampire. Now imagine six of him».

    (Jo.)


    «Immagina Kai con la sete di sangue di un vampiro. Ora immaginane sei di lui.

    (Jo.)


    Elena Gilbert: «Ok, cosa mi sono persa qui?».
    Stefan Salvatore: «Niente».
    Elena Gilbert: «Aspetta un secondo. Tu… e Caroline…».
    Damon Salvatore: «Se l’hanno fatto? Sì».


    «Elena e Damon che parlano del loro futuro insieme. Voglio morire».

    (Caroline Forbes.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Tutto ciò che vedo tra cinque anni sei tu».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Voglio che tu viva in una grande città, che tu sia un chirurgo e che abbia una famiglia».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Sono un idiota, un egoista, e sono innamorato pazzo di te e non voglio perderti».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Prenderai la cura, Elena».

    (Damon Salvatore.)


    Elena Gilbert: «Neanche io voglio vivere senza di te».
    Damon Salvatore: «Prenderai la cura Elena… e io la prenderò con te».
    Elena Gilbert: «Cosa?».
    Damon Salvatore: «Non voglio affrontare il futuro senza di te. Tornerò umano anche io».


    Elena Gilbert: «Stefan non è un amico?».
    Caroline Forbes: «Stefan… è complicato».


    [Rivolto a Damon Salvatore] «Sono i tuoi ultimi giorni da vampiro. Non puoi biasimarmi se voglio passare un po’ di tempo col mio fratellino».

    (Stefan Salvatore.)


    Tyler Lockwood: [Riferito a Stefan Salvatore] «E’ divertente. Tu ed io siamo andati avanti qualche tempo fa, ma essere torturato dalla tua ex e dal suo nuovo fidanzato, non fa mai bene al proprio ego».
    Caroline Forbes: «Non è il mio fidanzato!».


    «Quando Bonnie Bennett ha un presentimento non lo ignori».

    (Matt Donovan.)


    [Rivolto a Stefan Salvatore] «Non riguarda il fatto che io resterò solo, ma che tu resterai solo, senza di me e senza Elena».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto a Damon Salvatore] «Devi essere umano… per te stesso».

    (Stefan Salvatore.)


    «Le persone sono a disagio quando vedono un Salvatore in smoking. Manda in subbuglio… i sentimenti».

    (Elena Gilbert.)


    [Riferito a Damon Salvatore] «E’ mio fratello… il pensiero di perderlo è…».

    (Stefan Salvatore.)


    Caroline Forbes: «Ho fatto una lista di tutte le cose che ho fatto da quando mi sono innamorata di te. È iniziata la scorsa estate, quando te ne sei andato. Ho iniziato ad essere ossessionata su dove fossi, mi chiedevo perché non mi richiamassi. Ti ho detto che ti odiavo, quando mi sentivo ignorata, mi sono persa gli ultimi momenti di vita di mia madre perché ti stavo baciando, e poi è morta…».
    Stefan Salvatore: «Caroline…».
    Caroline Forbes: «E avevo solamente bisogno che tu mi dicessi che provavi qualcosa per me. E non l’hai fatto. Questo mi ha colpita così profondamente che ho fatto la cosa peggiore che può fare un vampiro. Ho spento la mia umanità, e quando pensavo di non poter fare nient’altro, ti ho fatto spegnere la tua».
    Stefan Salvatore: «Beh, ti perdono».
    Caroline Forbes: «Sì, ma è proprio questo il punto, Stefan. La vecchia Caroline non mi avrebbe mai perdonata. Lei mi avrebbe presa a schiaffi e mi avrebbe detto “Che diavolo stai facendo?”. Odio come questo mi ha fatta sentire!».
    Stefan Salvatore: «Perché sei una maniaca del controllo e hai perso il controllo. Mi sento allo stesso modo quando sono vicino a te. Innamorarsi di qualcuno significa proprio questo, essere vulnerabili. Significa rinunciare al controllo».


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Sono stato un vampiro per molto tempo, Elena. È stato uno spasso, ma ci rinuncerei in un secondo per essere tuo marito… il tuo compagno… il padre dei tuoi figli».

    (Damon Salvatore.)


    [Rivolto ad Elena Gilbert] «Ti amo e ti amerò fino a quando non esalerò il mio ultimo respiro sulla terra».

    (Damon Salvatore.)


    Alaric Saltzman: «Sono fiero di te».
    Damon Salvatore: «Anche io, amico».


    «Miss me?».

    (Kai.)


    «Vi sono mancato?».

    (Kai.)


    Elena Gilbert: «What are you doing?».
    Damon Salvatore: «Waiting for you».
    Elena Gilbert: «On the ground where we first met».
    Damon Salvatore: «I’m feeling symbolic».


    [Riferito ad Elena Gilbert & Damon Salvatore] «She was also the person I’ve ever met who actually believed that my brother was worth loving. And she reminded me that I used to believe it about him too. And her faith in him brought me and Damon back together».

    (Stefan Salvatore.)


    [Riferito ad Elena Gilbert & Damon Salvatore] «But in the end I think I needed him more that I needed her».

    (Stefan Salvatore.)


    [Rivolta a Bonnie Bennett & Caroline Forbes] «Promise me something, both of you. Write it all down. Everything that you accomplish in your lives, every crush, when you fall in love, when you start a family… every time you fantasize about wanting to kill Damon. Write it down. So that one day when I wake up, I can read all about my best friends’ lives and feel like I was there».

    (Elena Gilbert.)


    [Rivolta a Bonnie Bennett | Riferita alla magia con le piume] «I’ve just another one favor. Can you do it one last time?».

    (Elena Gilbert.)


    Elena Gilbert: «I can’t wait to find out what… what new life you’ve chosen for you in 60 0r 70 years away… and see you again».
    Stefan Salvatore: «I can guarantee I won’t be in high school».
    Elena Gilbert: «Just be happy».


    [Rivolto a Caroline Forbes] «I made a list too... of all the ways loving you has changed mine. You were by my side when I needed a friend, you made me laugh, you made me dance, you told me I would find again. And I understand if you need time to ill and to live your life without me. I understand if I have to wait for you. And I will. I’ll wait. And when you’re ready for me I’ll be ready for you».

    (Stefan Salvatore.)


    Elena Gilbert: «I love you, Damon Salvatore».
    Damon Salvatore: «I love you too».




    prima stagione
    seconda stagione part1part2
    terza stagione part1part2
    quarta stagione
    quinta stagione


    asko



    Edited by :swansong - 17/5/2015, 12:33
     
    .
  2. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x02
    oggi alle 14:00 non mi faceva entrare nel forum, un cavolo di nervoso grrrr

    allora, copio e incollo il commento che feci alla 6x01 e poi scrivo due paroline sulla 6x02 (:

    A me è piaciuta. Sono fiduciosa, voglio credere in questa stagione. Non è stata una puntatona da 10 e lode, ma vedo una lenta ripresa. Sembra che abbiano fatto tabula rasa e che siano pronti ad un nuovo inizio... spero davvero sia così. La coppia Delena continua a farmi finire in lacrime dopo anni, questo è anche un buon segno. Fatto 'sta che l'ultima scena con Damon e Bonnie mi ha fatto scompisciare! Li ho sempre shippati nei libri, anche se nella serie non riesco a vederli come una coppia. Nonostante ciò ci vedrei una bella amicizia!
    PLECCONA DAJE E NON MI DELUDERE! FACCI VEDERE CHE PASTA TI SEI FATTA... EHM, DI CHE PASTA SEI FATTA!



    Questa 6x02 continua a mantenere alte le mie aspettative. Mi è davvero piaciuta. Ripercorrere la storia d'amore di Damon ed Elena è stato un continuo pugnalarmi al cuore, ma cielo: QUANTO LI AMO. E il momento in cui Elena realizza di amare Damon è di una dolcezza disarmante. E quanto ho pianto. Io onestamente non pensavo si fosse innamorata di lui in quel momento... però cavoli... è stato comunque un bel momento da scegliere. Un momento in cui Damon si espone e si mostra vulnerabile, e sacrifica la sua felicità per quella di Elena.

    STEROLINE. Allora siamo giunti ad un punto in cui non potete tirarvi indietro. Caroline ormai è andata ben oltre al "Sei il mio migliore amico", quindi Pleccona smettila di giocare con i miei sentimenti -lo stai facendo dalla seconda stagione, I think it's enough- e di fare tira e molla della serie "li avvicino in questa puntata e poi per altre 20 non li faccio interagire". NO, TI RUBO LE LASAGNE DA SOTTO IL NASO E POI ME LE MANGIO DI FRONTE A TE, OK?
    10 punti ad Enzo per ciò che ha fatto per Caroline e per aver fatto fuori Ivy. Lui e Caroline son pucci, e lui è sempre più fregno. Ciao.

    Comunque io non credo che Stefan si sia arreso, secondo me finge di essersi arreso. Lui non lascerebbe mai andare Damon. Mai.

    Oh, a me Damon e Bonnie nell'Otherside piacciono un sacco ahahahahah
     
    .
  3. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x03
    CAROLINE HA AMMESSO DI PROVARE DEI SENTIMENTI PER STEFAN.
    CAROLINE HA AMMESSO DI PROVARE DEI SENTIMENTI PER STEFAN.
    CAROLINE HA AMMESSO DI PROVARE DEI SENTIMENTI PER STEFAN.
    CAROLINE HA AMMESSO DI PROVARE DEI SENTIMENTI PER STEFAN.
     
    .
  4. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x04
    DEFAN VINCE SU TUTTO E TUTTI
     
    .
  5. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x05
    DEFAN & DONNIE (non riesco a chiamarli Bamon).
    DEFAN & DONNIE (non riesco a chiamarli Bamon).
    DEFAN & DONNIE (non riesco a chiamarli Bamon).
    DEFAN & DONNIE (non riesco a chiamarli Bamon).


    cavolo ma Liv è davvero presa per Tyler, acciderbola. Ora non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la cosa.
     
    .
  6. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x06
    le scene Delena mi hanno uccisa lentamente, specialmente l'ultima... in cui ho trattenuto il fiato e poi sbam. Giù le lacrime.

    Nel dialogo Steroline mi sono davvero illusa. Sembrava stesse prendendo una piega diversa. Ero convinta che Caroline si dichiarasse. Al "io non voglio essere tua amica" ho creduto seguisse il classico "io voglio essere la tua ragazza" + tutte quelle cose sdolcinate che ti fanno solo venire da vomitare... E INVECE NOOOOO. MA PERCHé?

    Adoro come Damon non si sia dimenticato di Bonnie. Mi viene da piangere, tutto questo loro avvicinamento mi ricorda i Damon e Bonnie dei libri che shippo così tanto :''')

    Elena... a quando le mazzate? Cioè, è troppo rincoglionita oh
     
    .
  7. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x07
    DELENA RAIN KISS.

    E DONNIE

    E TROPPO ANGST STEROLINE
     
    .
  8. :swansong
     
    .

    User deleted


    aggiunte le citazioni della 6x08
    CITAZIONE (:swansong @ 17/11/2014, 00:22) 
    E TROPPO ANGST STEROLINE

    E CONTINUA
     
    .
  9. :swansong
     
    .

    User deleted


    +6x09
    +6x10

    CITAZIONE (:swansong @ 23/11/2014, 21:22) 
    aggiunte le citazioni della 6x08
    CITAZIONE (:swansong @ 17/11/2014, 00:22) 
    E TROPPO ANGST STEROLINE

    E CONTINUA

    E SI PLACA

    + DEFAN
     
    .
  10. :swansong
     
    .

    User deleted


    +6x11 non mi è piaciuta tanto ):
    sento la ship Steroline che è pronta a salpare. Io con lei e non schettino.
     
    .
  11. :swansong
     
    .

    User deleted


    +6x13 bello questo episodio, mi è piaciuto :8D:
    CITAZIONE (:swansong @ 23/1/2015, 21:39) 
    sento la ship Steroline che è pronta a salpare. Io con lei e non schettino.

    ODDIO CI SIAMO QUASI, ME LO SENTO
     
    .
  12. :swansong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:swansong @ 2/2/2015, 20:51) 
    +6x12 bello questo episodio, mi è piaciuto :8D:
    CITAZIONE (:swansong @ 23/1/2015, 21:39) 
    sento la ship Steroline che è pronta a salpare. Io con lei e non schettino.

    ODDIO CI SIAMO QUASI, ME LO SENTO

    +6x13
    SETTIMANA PROSSIMAAAAAAAAAAAA PIANGO URLO E NON SCHETTINOOOOOOOOOOOOOO
     
    .
  13. :swansong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:swansong @ 6/2/2015, 21:51) 
    CITAZIONE (:swansong @ 2/2/2015, 20:51) 
    +6x12 bello questo episodio, mi è piaciuto :8D:
    CITAZIONE (:swansong @ 23/1/2015, 21:39) 
    sento la ship Steroline che è pronta a salpare. Io con lei e non schettino.

    ODDIO CI SIAMO QUASI, ME LO SENTO

    +6x13
    SETTIMANA PROSSIMAAAAAAAAAAAA PIANGO URLO E NON SCHETTINOOOOOOOOOOOOOO

    +6x14 GIOIAAAAA ENORMEEEEEEEEEEE #STEROLINE

    ciao Liz, mi mancherai... più di Jeremy
     
    .
  14. :swansong
     
    .

    User deleted


    +6x15
    bellissimo episodio! BELLISSIMO!
    La scena finale Donnie/Bamon o che dir si voglia vale tutto. E da Delena convinta lo dico: ELENA WHO?

    STEROLINE. Cheppalle. Stefan stava per fare il passo e sbam. Caroline spegne le emozioni. ANGST. TROPPO.

    Il flashback Defan mi ha spezzato il cuore da quanto era bello.

    MA A ME NON FREGA NIENTE DI JOE INGRAVIDA
     
    .
  15. :swansong
     
    .

    User deleted


    +6x16
    A D O R O
     
    .
20 replies since 4/10/2014, 20:03   4938 views
  Share  
.
Top