house of cards

prima e seconda stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deeproller
     
    .

    User deleted


    prima stagione
    «Ci sono due tipi di dolore. Il dolore che ti rende più forte e il dolore inutile. Un dolore che porta solo sofferenze. E le cose inutili non riesco a mandarle giù. In momenti simili c'è bisogno di persone disposte ad agire a fare cose anche sgradevoli ma necessarie».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «E' tutto un dare e avere. Benvenuti a Washington».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Gli taglierò la gola».
    Claire Underwood: «Ti passerò il coltello».


    «Sarà un grande anno per noi».

    (Claire Underwood.)


    [Rivolta al marito Francis Underwood] «Le cose dobbiamo farle insieme. Se mi lasci all'oscuro, crolla tutto».

    (Claire Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Non avrei mai pensato che potessero arrivare a tanto
    Claire Underwood: «Non commetti mai l'errore di sottovalutare le persone, Francis».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Lo so. L'arroganza, l'ambizione...».
    Claire Underwood: «Dovresti essere furioso».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Sono furibondo».
    Claire Underwood: «E allora dimostramelo».
    Francis "Frank" J. Underwood: «E cosa dovrei fare, mettermi a urlare? Vuoi che dia in escandescenze?».
    Claire Underwood: «Reagisci. Puoi fare di meglio, Francis».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Beh, mi dispiace, Claire. Sono veramente desolato».
    Claire Underwood: «No. Questo non lo accetto».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Cosa?».
    Claire Underwood: «Le tue scuse. Mio marito non chiede mai scusa. Neanche a me».


    Francis "Frank" J. Underwood: «So cosa devo fare».
    Claire Underwood: «Bene».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Ce ne saranno tante di notti come questa. Trascorse a tessere la tela. Ci sarà poco da dormire».
    Claire Underwood: «Non mi aspettavo nulla di diverso e non mi spaventa affatto».


    [Riferito alla moglie Claire Underwood] «Amo quella donna. La amo più di quanto gli squali amino il sangue».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Brian, sei dolcissimo, davvero. Ma se avessi voluto scopare con te, te l'avrei fatto capire».

    (Zoe Barnes.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Vedo che ha un debole per la musica sinfonica».
    Zoe Barnes: «Mi interessa più chi ascolta che chi suona».


    Claire Underwood: «Si fanno abbindolare proprio tutti?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Da cosa?».
    Claire Underwood: «Dal reggiseno push up e dalla maglietta scollata».


    Francis "Frank" J. Underwood: «Tanta carne al fuoco».
    Claire Underwood: «Amo la carne ma il fuoco è il mio elemento».


    «Ora siamo nella stessa barca, Zoe. E non le conviene farla ribaltare, perchè tra noi due a galla resterò solamente io».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Oggi ho una certa fame».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Ha preferito i soldi al potere. In questa città è un errore che fanno quasi tutti. I soldi sono un villone a Sarasota che inizia a cadere a pezzi dopo dieci anni. Il potere è il vecchio edificio in pietra che regge per secoli. Non riesco a portare rispetto a chi non capisce la differenza».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Non hai mai fatto giardinaggio un solo giorno in vita tua».
    Claire Underwood: «Non è vero. L'ho fatto, esattamente un giorno in vita mia. Tu eri a Spartanburg per una raccolta fondi. La moglie di Gene è passata da casa con un sacchetto di bulbi e un secondo dopo, ero in ginocchio tra polvere, vermi e compagni bella».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Non riesco neanche a immaginarti».
    Claire Underwood: «Neanch'io. E io c'ero».


    Francis "Frank" J. Underwood: «Bonsoir, mia petite Pescoide».
    Claire Underwood: «Disgustoso. Buonanotte».


    «Quando tornerò, te ne accorgerai».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «L'amore per la famiglia. La maggior parte dei politici è incatenata a questo slogan "i valori famigliari". Ma se vai a puttane e io lo scopro, te la farò pagare cara quest'ipocrisia».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Hai un uomo che si prende cura di te? Un uomo più maturo».
    Zoe Barnes: «No».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Ma sei stata con uomini maturi prima d'ora?».
    Zoe Barnes: «Sì».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Allora sai che feriscono e dopo che ti feriscono ti abbandonano».
    Zoe Barnes: «Tu non puoi ferirmi».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Levati i tacchi».


    «Prenditela con me quanto vuoi, ma prendertela con mia moglie? Mancanza di classe».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non importa da che parte stai. Tutti devono mangiare».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Claire Underwood: «Ti amo, Francis».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Lo so».
    Claire Underwood: «Dovremmo dircelo più spesso».


    «Sai cosa mi disse Francis quando mi chiese di sposarlo? Ricordo le testuali parole. Mi disse: "Claire, se cerchi solo la felicità, dimmi di no. Non ti darò un paio di bambini e non farò con te il conto alla rovescia fino alla pensione. Anzi, prometto di liberarti da quei pensieri. Prometto che non ti annoierai mai" Sai, è stato l'unico, e ce ne sono stati tanti altri che volevano sposarmi, ma lui fu l'unico ad avermi capita. Non mi ha messa su un piedistallo. Sapeva che non volevo essere adorata o viziata. Così mi prese la mano e mi infilò l'anello, perchè sapeva bene che avrei detto di sì. E' un uomo che sa bene come ottenere ciò che vuole».

    (Claire Underwood.)


    «La generosità è una forma di potere».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «C'è un motivo per cui non me ne hai parlato?».
    Claire Underwood: «Non ne ho sentito il bisogno».


    «Dopotutto, non siamo niente di più e niente di meno di quel che scegliamo di mostrare».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    [Rivolto a Zoe Barnes] «E a me non dici "buona festa del papà"?».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Se voglio qualcuno, lo voglio. E' attrazione».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Armonia. Questa è la parola alla quale continuo a pensare. Armonia. Non riguarda ciò che dura nel tempo o che è eterno. Riguarda singole voci che si uniscono insieme, per un momento. E quel momento dura il tempo di un respiro. E' quello che penso del tempo trascorso qui».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non vi mentirò: io odio da morire i bambini. Ecco, l'ho detto».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «L'avvicinanza al potere fa credere alle persone di averne a loro volta. Metterò fine a quel modo di pensare prima che inizi».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Zoe Barnes: «Quindi ti sta bene?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Assolutamente sì. E' finita».
    Zoe Barnes: «E questo non cambierà le cose? Mi riferisco ai nostri accordi».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Oh, ti prego. Non punisco le persone per aver preso decisioni da adulti».


    «Non voglio essere costretto a promettere cose che poi non posso mantenere!».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Mi sembra di lasciarti sempre soddisfatta».
    Zoe Barnes: «Chi ti assicura che non fingo?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Tu fingi?».
    Zoe Barnes: «Il fatto che tu non lo capisca, non ti dice niente?».


    Zoe Barnes: «A cosa pensi quando mi sbatti contro il muro?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Un grande uomo una volta ha detto "Tutto al mondo ha a che fare col sesso. Tranne il sesso" Il sesso ha a che fare con il potere».
    Zoe Barnes: «Quindi vuoi una troia. Questo fa di te un pappone».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Non sono un pappone. Dono generosamente l'uccello».


    «Non potete pagare una donna in carriera e poi coccolarla dopo».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    [Rivolto alla moglie Claire Underwood] «E' colpa della menopausa?».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Sapevo tutto sin dall'inizio, Zoe. Io e mio marito ci diciamo tutto. Non mi credi? C'è qualche ragnetto che posso intrappolare? Non sono venuta per punirti o per dirti di smetterla. Volevo solo farti aprire i tuoi begli occhioni».

    (Claire Underwood.)


    «Insubordinazione su ogni fronte. Claire, Zoe, Russo. Ma non devo perdere la determinazione. Andrò avanti, anche se dovrò farlo da solo».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Odio essere tenuto all'oscuro. Ad attendere. A congetturare. Che spreco».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Claire Underwood: [Riferita al marito Francis Underwood] «A lui non interessava quella ragazza. E neanche a me
    Adam Galloway: «E cos'è che ti interessa davvero?
    Claire Underwood: «Non limitarmi a fare da spettatrice
    Adam Galloway: «Vuoi essere notata
    Claire Underwood: «Non solo notata. Voglio lasciare il segno


    Claire Underwood: «Ma vaffanculo! Lui è mio marito, Adam. Neanche te lo immagini cosa abbiamo affrontato insieme. Invidio il tuo spirito libero e ne sono molto attratta, ma non tutti possono permetterselo
    Adam Galloway: «Ed è proprio per questo che non riesco a darmi pace con te, Claire. Potevi, potevi scegliere. E hai scelto di non essere libera
    Claire Underwood: «No. Ho scelto un uomo che potessi amare per più di una settimana


    «E' una cosa che ho preso da mio padre. Serve a irrobustire le nocche per far sì che non si fratturino, se si fa a pugni con qualcuno. E poi ha anche un valore scaramantico. Mio padre diceva che il successo è un misto di preparazione e fortuna. Battere sul tavolo fa prendere due piccioni con una fava».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Dissi al mio professore: "Perchè piangere la morte del presidente, o quella di chiunque altro? I morti non possono sentirci" E lui mi chiese se credessi nel paradiso. Risposi di no. E poi mi chiese se non avessi fede in Dio. Risposi "Ha capito male. E' Dio che non ha fede in noi"».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non mi vincolo a persone che non conosco».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non esiste conforto, nè lassù, nè quaggiù. Ci siamo solo noi, piccoli, soli in lotta a farci la guerra tra di noi. Io prego me stesso e per me stesso».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)







    seconda stagione
    «Sono disposta a far indebolire e poi morire il bambino che c'è dentro di te, se serve. Ma nessuna delle due lo vuole. Ora dimmi, vuoi davvero farti una nemica come me?».

    (Claire Underwood.)


    «Credevate mi fossi dimenticato di voi? Forse ci speravate».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Ogni cucciolo finisce per diventare un gatto. Sembrano così innocui, all'inizio, piccoli, tranquilli, mentre leccano nella ciotola del latte. Ma non appena gli artigli saranno abbastanza lunghi feriranno, alcune volte, proprio coloro che li accudiscono. Per coloro che puntano all'apice della catena alimentare non può esserci pietà. C'è soltanto una regola: sii cacciatore o verrai cacciato. Bentornati».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Did you think that I'd forgotten you? Perhaps you hoped I had».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Every kitten grows up to be a cat. They seem so harmless at first. Small, quiet, lapping up their saucer of milk. But once their claws get long enough, they draw blood. Sometimes from the hand that feeds them. For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: Hunt or be hunted. Welcome back».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «A un tiro di schioppo dalla presidenza, e senza neanche un singolo voto. La democrazia è davvero sopravvalutata».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Il dolore porta a cercare risposte ma a volte non ce ne sono».

    (Tom Hammerschmidt.)


    «Ci sono due tipi di vicepresidenti: gli zerbini e i matador. Quale dei due credete che voglia essere?».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Devo dare prova di cosa è capace il vicepresidente».
    Claire Underwood: «Non dimostrarlo a loro, ma a me».


    «E' tutto ok, Raymond. Gesù ti perdona. Buonanotte».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: «Perlomeno approfitta di un caffè gratis».
    Donald Blythe: «Non assumo caffeina».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Allora, decaffeinato».
    Donald Blythe: «Contiene comunque caffeina».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Allora goditi l'ossigeno! L'aria, a Longworth, a volte diventa pesante».


    Francis "Frank" J. Underwood: «Augurami buona fortuna con Donald».
    Claire Underwood: «Incrocio i tacchi».


    «Stringi la mano con la destra, ma tieni una pietra nella sinistra».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Se non facessimo le cose che non dovremmo fare non ci sentiremmo bene quando facciamo quelle che dobbiamo».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Forse quando avevo nove o dieci anni, mio padre mi portò a Delay Plaza, dove spararono a Kennedy. E mi disse "Claire, qui è morto un grande uomo". E mi ricordo ancora che non comprendevo del tutto il significato della morte. Gli chiesi come fosse morto e me lo disse. Ricordo che mi sentii così triste e così arrabbiata. Mi sembrò ingiusto. Cominciai a piangere e mio padre mi prese in braccio, mi strinse e mi disse: "Non essere triste, tesoro. Grazie a lui, il mondo è un posto migliore ma qualche volta bisogna pagare un prezzo"».

    (Claire Underwood.)


    «Gli piace che io lo chiami Francis. Dice che lo fa sembrare più sofisticato».

    (Claire Underwood.)


    «Evitate guerre che non potete vincere e non difendete cause stupide come la schiavitù».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Che la carneficina abbia inizio».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «La testardaggine ha un prezzo molto più alto dell'obbedienza».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Francis "Frank" J. Underwood: [Rompe il vaso tirando a baseball] «Non dirlo a Claire».
    Claire Underwood: «Ti ho sentito».


    Claire Underwood: «Cosa potremmo servire agli Walkers?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Cianuro?».
    Claire Underwood: «Teniamolo per il dessert. Per le portate principali, invece?».


    «Vomitevole stronza di una traditrice».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «I cani sono così prevedibili, vero?».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Claire Underwood: «E' un uomo pericoloso, no?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Anche noi possiamo esserlo. Quando è necessario».


    «Non l'ho mai stimata tanto come in questo momento. Ha perso ma ha giocato per vincere».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Claire Underwood: «Una parte di me vorrebbe...».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Cosa?».
    Claire Underwood: «Che fossi più arrabbiato».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Tusk ha attaccato te per colpa mia. Sei tu che dovresti essere arrabbiata».
    Claire Underwood: «Energia sprecata, vero? Per entrambi».


    «Un po' di rivalità tra fratelli non è una cosa brutta, specialmente tra quelli adottati. O si motivano a dare il meglio di loro stessi o uno di loro viene rispedito dritto all'orfanotrofio».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non lascerò uno dei miei uomini esangue sul campo di battaglia».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «E' pericoloso perchè ci tieni troppo. Tenere troppo a qualcuno ci rende ciechi».

    (Claire Underwood.)


    «Mantenere la calma richiede forza d'animo».

    (Claire Underwood.)


    «Pensate che io sia un ipocrita? Dovreste. Sarei d'accordo con voi. La strada per il potere è lastricata d'ipocrisia e vittime. Nessun rimpianto».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Adam Galloway: «Non siamo le tue pedine».
    Francis "Frank" J. Underwood: «E questo non è un gioco, signor Galloway».
    Adam Galloway: «Allora perchè vi prendete gioco di noi?».


    [Rivolto a Adam Galloway] «Non credere che quanto c'è stato tra te e mia moglie, ti possa permettere di comprendere minimamente il nostro matrimonio o quanto sei insignificante al confronto».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    Claire Underwood: «Ti stiamo offrendo una via d'uscita, Adam. Se decidi di non imboccarla, io ti distruggerò».
    Adam Galloway: «Non avevo mai odiato nessuno prima d'ora. Ora so come ci si sente».
    Claire Underwood: «E' una terribile sensazione, vero?».


    Francis "Frank" J. Underwood: «Dobbiamo dargli una bella lezione, e in fretta. Lo voglio annientare».
    Claire Underwood: «Ho un'idea migliore. Facciamolo soffrire».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Non so se essere orgoglioso o terrorizzato. Forse entrambe le cose».


    «Ho sempre detestato la necessità di dormire. Come la morte, mette al tappeto anche gli uomini più potenti».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non siamo gente che si arrende, no?».

    (Claire Underwood.)


    Claire Underwood: «Sei insoddisfatto?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Ormai la posta in gioco è troppo alta. Non possiamo fidarci di nessuno. Non abbiamo più la libertà di un tempo».


    Claire Underwood: «Cosa posso fare per te?».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Vieni a trovarmi quando sarò in prigione».


    «L'unica cosa più soddisfacente di convincere qualcuno a fare ciò che voglio è fallire di proposito nel convincerli».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Dalla tana del leone a un branco di lupi. Quando la carne fresca sei tu, uccidi e dagli in pasto qualcosa di più fresco».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Mi sento esposto come la pelle un tempo circondata da quell'anello. Perfino la forza di Achille si fermava al suo tallone».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Non preoccuparti, sono inciampato, non caduto».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Il cuore soffoca la mente, nel momento in cui richiama a sè tutto il sangue».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    «Se mi lasciassi condizionare da quello che dice la gente di me, non potrei più uscire di casa».

    (Claire Underwood.)


    Jacqueline "Jackie" Sharp: «Signor vicepresidente quello che mi chiede è al limite del tradimento».
    Francis "Frank" J. Underwood: «Al limite è la politica».


    «Puccini è deprimente. Preferisco cose molto più positive».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    [Rivolta al marito Frank Underwood] «Ho fatto quel che dovevo. Ora tocca a te fare quel che devi. Seducilo! Dagli il tuo cuore! Strappatelo dal petto e mettilo tra le sue cazzo di mani!».

    (Claire Underwood.)


    «Sono un bugiardo, signore. Perchè sono senza scrupoli e per alcuni anche senza pietà ma è solo l'immagine che mostro al mondo, perchè genera paura e rispetto».

    (Francis "Frank" J. Underwood.)


    [Riferito a Frank e Claire Underwood] «Signore e signori, il presidente e la first lady».


    terza stagione
    quarta stagione

    asko



    Edited by deeproller - 4/3/2016, 23:14
     
    .
  2. deeproller
     
    .

    User deleted


    Oggi è il gran giorno, il mitico giorno, l'immenso e unico!

    Sono riuscita a mettermi in pari come sparavo e offro a voi oggi le due stagioni complete di House of Cards :')

    ergo provvederò a seguire e segnare la terza serie non appena l'avremo in chiaro *^*
     
    .
1 replies since 11/2/2015, 17:05   1030 views
  Share  
.
Top