far from the madding crowd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deeproller
     
    .

    User deleted


    «Bathsheba Everdine. Bathsheba. Mi è sempre sembrato bizzarro come nome e non amo sentirlo pronunciare. Ho perso i miei genitori quando ero piccola perciò non ho mai saputo la sua provenienza. Crescendo mi sono abituata a stare da sola. Eccessivamente, a detta di qualcuno. Sono troppo indipendente».

    (Bathsheba Everdine.)


    «Non voglio un marito. Odierei essere una sua proprietà. Mi piacerebbe molto essere una sposa se non implicasse prendere marito».

    (Bathsheba Everdine.)


    Bathsheba Everdine: «Sono troppo indipendente per voi. Semmai mi sposerò sarà con un uomo che riesce a domarmi e voi non ne sareste capace. Finireste per disprezzarmi».
    Gabriel Oak: «Non lo farei mai».


    «Ricorda, abbiamo il diritto di stare qui. Come chiunque altro».

    (Bathsheba Everdine.)


    «Si dice sempre così. Le donne non respingono gli uomini ma il contrario».

    (Bathsheba Everdine.)


    «Signorina Everdine, io voglio con tutto me stesso, sopra ogni cosa, che voi diventiate mia moglie. Vi prego, sposatemi».

    (William Boldwood.)


    Bathsheba Everdine: «Dicevate che ero al sicuro».
    Frank Troy: «Ed è così. Del tutto al sicuro. Vi ho dato la mia parola. Datemi voi qualcosa».


    [Riferito a Bathsheba Everdine] «Lei non mi ha abbandonato. Non eravamo fidanzati, non importa cosa si dice. Non aveva promesso niente. Eppure, Gabriel, sto provando la più terribile delle sofferenze».

    (William Boldwood.)


    «Sembra essere diventata un'abitudine piangere. Non piangevo mai prima».

    (Bathsheba Everdine.)


    [Riferito a Fanny Robin, rivolto a Bathsheba Everdine] «Questa donna, per me, seppur morta, è più di quanto tu sia mai stata, sei o sarai mai. Non sei niente per me ora. Niente».

    (Frank Troy.)


    [Rivolto a Bathsheba Everdine] «Sono un uomo di mezz'età che desidera proteggervi per il resto della vita».

    (William Boldwood.)


    «E' difficile per una donna definire i propri sentimenti in una lingua fatta dagli uomini per esprimere i loro».

    (Bathsheba Everdine.)


    Bathsheba Everdine: «Ditemi che cosa devo fare, Gabriel».
    Gabriel Oak: «Fate ciò che è giusto».


    [Rivolto a Bathsheba Everdine] «Il nero ti si addice. Anche se prematuro».

    (Frank Troy.)


    Gabriel Oak: «E' tempo che affrontiate le vostre battaglie e che le vinciate».
    Bathsheba Everdine: «Dobbiamo salutarci quindi?».
    Gabriel Oak: «Sì, suppongo di sì».
    Bathsheba Everdine: «Gabriel, aspettate. Grazie, Gabriel. Avete sempre lottato per me, mi siete rimasto accanto quando tutto il mondo mi era contro. Ne abbiamo passate tante insieme. Ero il vostro primo amore, e voi il mio. E ora dovrò vivere senza di voi».
    Gabriel Oak: «Se io sapessi, se sapessi che mi permettereste di amarvi e sposarvi».
    Bathsheba Everdine: «Non lo saprete mai».
    Gabriel Oak: «Perchè?».
    Bathsheba Everdine: «Perchè voi, non me lo avete chiesto».
    Gabriel Oak: «Direste no di nuovo?».
    Bathsheba Everdine: «Non lo so, è probabile. Avanti allora. Chiedetemelo. Chiedetemelo. Chiedetemelo, Gabriel».






    Edited by deeproller - 15/9/2015, 15:07
     
    .
  2. :swansong
     
    .

    User deleted


    sembriamo un forum su matthias hahahaha
     
    .
  3. deeproller
     
    .

    User deleted


    ma ti giuro, io non capisco! è uscito tutto d'un colpo xD
    tipo mica lo ricordavo nemmeno nel film con Marion o.o
     
    .
  4. :swansong
     
    .

    User deleted


    stanno tipo uscendo10 film con lui in una botta hahahahaa
     
    .
3 replies since 15/9/2015, 13:23   98 views
  Share  
.
Top