snowpiercer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pïnkman
     
    .

    User deleted


    mEI3FCn
    Curtis: «Non è il momento».
    Edgar: «E quando sarà il momento?».
    Curtis: «Presto».


    «Il nostro destino dipende da quell'uomo».

    (Gilliam.)


    Curtis: «Prenderemo la locomotiva».
    Gilliam: «E poi?».
    Curtis: «Lo uccideremo».


    «Di me è rimasta solo l'ombra di ciò che ero un tempo».

    (Gilliam.)


    «Io appartengo alla testa, voi appartenete ai piedi. Così è».

    (Mason.)


    Curtis: «Non hanno proiettili».
    Gilliam: «Perchè pensi questo?».
    Curtis: «Ti ricordi cosa ha detto Mason? Ha detto "Metti giù quell'inutile arma"».
    Gilliam: «Era per dire che non avrebb edato l'ordine di spararmi».
    Curtis: «No, secondo me le armi sono davvero inutili. Hanno usato ttui i proiettili 4 anni fa nell'ultima rivolta. Non ne hanno più».
    Gilliam: «Se ti sbagli il nostro piano finirà ancora prima di iniziare. Dobbiamo essere pazienti e aspettare il prossimo biglietto rosso».


    Tanya: «Guardate quanti letti. Dove sono tutti?».
    Edgar: «sempra che siano fuggiti in fretta».


    Yona: «Terra, mi dici com'era?».
    Curtis: «Non me lo ricordo».
    Yona: «Perchè?».
    Curtis: «Voglio dimenticare quello che c'era prima di incontrare Gilliam».


    «La locomotiva è sacra e Wilford è divino. Wilford è misericordioso».

    (Mason.)


    Gilliam: «Tu sai molto bene che ormai sei il nostro leader è ora che accetti l arealtà».
    Curtis: «Come faccio a comandare? Ho due braccia».


    [A Namgoong Minsoo] «Ci sei mai stato laggiù, nella sezione di coda? Hai idea di com'era quando ci siamo entrati? Era il caos. Sì, non siamo morti di freddo ma non abbiamo avuto il tempo per rallegrarci. Arrivarono i soldati di Wilford e si presero tutto. 2000 persone in una scatola di ferro senza cibo, nè acqua. Dopo un mese mangiammo i più deboli. Sai cosa odio più di me? Io so che sapore ha un uomo. So ch ei bambini sono più buoni. C'era una donna, si nascondeva con il suo bambino. Degli uomini armati di coltello la uccisero e presero il bambino. Poi un uomo anziano che non la conosceva, era solo un vecchio, si fece avanti e disse: "dammi il coltello". "Vorrà uccidere il bambino" pensavano tutti, ma lui prese il coltello e si tagliò un braccio. E disse "Mangiate questo, se siete affamati". "Mangiate questo, ma lasciate il bambino". Non avevo mai visto niente del genere. Gli uomini misero via i coltelli, immagino che avrai capito chi era quel vecchio. Quel bambino era Edgar. Io ero uno di quelli col coltello. Ho ucciso la madre di Edgar. Poi una all avolta altre persone cominciarono a tagliarsi le gambe, le braccia, e a offrirle. Fu un miracolo. Anch'io volevo farlo, ci ho provato ma...un mese dopo i soldati di Wilford portarono i blocchi di proteine. Da allora mangiamo quella merda. Da 18 anni odio Wilford. Da 18 anni aspetto questo momento. E ora sono qui. Apri la porta, ti prego».

    (Curtis.)


    Wilford: «Curtis, tutti hanno una posizione prestabilita e ognuno occupa il proprio posto».
    Curtis: «Chissà perchè lo dicono sempre le persone che stanno nei posti migliori».


    «Ironico, non trovi? Come le persone posssano superare il sottile confine tra la vita e la morte».

    (Wilford.)


    «La locomotiva è eterna, la sua essenza è immortale».

    (Wilford.)


    «Il treno è il mondo, noi siamo l'umanità».

    (Wilford.)



    asko

     
    .
0 replies since 7/3/2015, 11:27   42 views
  Share  
.
Top