fleming: the man who would be bond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deeproller
     
    .

    User deleted


    «Everything I write has a precedent in truth».


    «Tutto ciò che racconto si basa sulla verità».

    (Ian Fleming.)


    [Rivolta a Ian Fleming] «Uccidere tua moglie in luna di miele. Neanche tu riusciresti a giustificarti, temo».

    (Ann O'Neill.)


    Ann O'Neill: [Riferita al personaggio di James Bond] «Affascinante. Questo tipo, Bond, non mi piace per niente. E' un bruto sadico».
    Ian Fleming: «Pensavo fosse il tuo tipo».


    «Mi conosci. Un piede nella culla, l'altro dritto verso la tomba».

    (Ian Fleming.)


    «Martini. Tre parti do Gordon, una di vodka, mezza di Kina Lillet, agitato, non mescolato, servito in una coppa di Champagne [Il barista gli serve una bottiglia di birra] Perfetto...».

    (Ian Fleming.)


    Ann O'Neill: «Scrive anche lei?».
    Ian Fleming: «Io colleziono».
    Ann O'Neill: «Cosa di preciso?».
    Ian Fleming: «Cose che mi affascinano».
    Ann O'Neill: «Hobby costoso».
    Ian Fleming: «Ne sarebbe sorpresa. Alcune cose sono meno costose di quanto sembrino».


    Ann O'Neill: «Ho l'impressione che il signor Fleming pensi di essere collezionabile. Lo è?».
    Ian Fleming: «Lascerò che sia lei a decidere».
    Ann O'Neill: «La vedo come una prima edizione, poco conosciuta. Un pò ammaccata e piuttosto ingiallita».


    «Non si preoccupi, sono bravo con le mie mani».

    (Ian Fleming.)


    [Rivolta a Ian Fleming] «Dovrei andare prima che mi spezzi il cuore».

    (Muriel Wright.)


    «Mio padre una volta mi disse che ci sono solo due persone da chiamare "signore". Dio e il Re. Personalmente, ho qualche dubbio sul Re».

    (Ian Fleming.)


    Ann O'Neill: «Le sirene stanno suonando...».
    Ian Fleming: «Falso allarme».
    Ann O'Neill: «Stupido idiota».


    [Rivolto a Ann O'Neill] «Non è così che si gioca a questo gioco. Dimmi che non mi vuoi».

    (Ian Fleming.)


    «Tell me you don't want me».

    (Ian Fleming.)


    Ian Fleming: «Altri giochi?».
    Ann O'Neill: «Suppongo che stia a te decidere. Vuoi giocare?».


    [Rivolta a Ian Fleming] «Torna da me, promettilo».

    (Muriel Wright.)


    «Ian è un enigma».

    (Ann O'Neill.)


    Muriel Wright: «Ha detto che sarebbe venuto da me, appena fosse tornato. Me lo ha assolutamente promesso».
    Ann O'Neill: «Gli uomini dicono cose del genere. Sono fatti così. A volte dimenticano».
    Muriel Wright: «A volte la vita non è complicata. A volte le persone pensano davvero ciò che dicono. Sarebbe importante se lo amassi veramente?».
    Ann O'Neill: «Il trucco è non farglielo capire».


    «Non avevo paura di morire. Ma di morire da sola. Stiamo lì, seduti nella nostra gabbietta per uccelli dorata, beviamo, balliamo e ridiamo, trattando il mondo come se fosse un gioco meraviglioso. Ma non lo è, vero? Non quando iniziano a cadere le bombe. E vuoi soltanto qualcuno da amare».

    (Ann O'Neill.)


    [Riferito a Muriel Wright] «Ho finito le sigarette. Prima avevo qualcuno che me le portava».

    (Ian Fleming.)


    Ann O'Neill: «Non sapevo foste un poeta».
    Ian Fleming: «Non lo sono».
    Ann O'Neill: «Almeno siamo d'accordo su qualcosa».


    Ann O'Neill: «Sigaretta?».
    Ian Fleming: «Te l'ho detto. Ho smesso».


    [Rivolto a Ann O'Neill] «Tu non vuoi essere felice. Ti annoieresti dopo cinque minuti».

    (Ian Fleming.)


    Ann O'Neill: «Quindi dovrò rimanere triste. Quanto è gentile da parte tua».
    Ian Fleming: «Capisci? Io non sono fatto per il matrimonio».


    [Rivolta a Ian Fleming] «Non permetterai a te stesso di amarmi e io non posso amarti perchè non appena una donna lo fa, tu non la vuoi più. Quindi l'unico modo per averti è non averti. L'unico modo per sapere cosa provi davvero è questo».

    (Ann O'Neil.)


    Ann O'Neill: «Hai ottenuto quello che hai sempre voluto».
    Ian Fleming: «Non ancora. Tornerò per te. Te lo prometto».


    «Ad Ian piace vedere le sue donne soffrire. L'agonia della speranza. E' questa la sua specialità».

    (Mrs Fleming.)


    «Che senso ha restare se non si è apprezzati?».

    (Ian Fleming.)


    Ann O'Neill: «Credo sia ora che entrambi la smettiamo di fingere».
    Ian Fleming: «Non credo di saperlo fare».
    Ann O'Neill: «Tu mi ami nel tuo modo contorto. So che mi ami. E sai quello che provo per te».


    Ian Fleming: «Scusami. Non ho niente da offrirti. Non sono nemmeno più una spia».
    Ann O'Neill: «Non ti ho mai sentito scusarti prima. Mi fai venir voglia di sperare, in qualcosa, qualsiasi cosa. Non torturarmi con false speranze».
    Ian Fleming: «E' più facile così. Diciamo che non ti amo. E che tu non ami me».
    Ann O'Neill: «E' facile. Io non ti amo. Io non ti amo. Vedi quanto sono coraggiosa? Non piangerò nemmeno».


    Peter Fleming: «Chi sarà la tua spia? Un comandante della Marina?».
    Ian Fleming: «Sarà chiunque vorrò. Un eroe, un amante, un duro. Irresistibile per le donne. Ha sempre tutte le ragazze che vuole».
    Peter Fleming: «Pura fantasia, quindi. Gli hai già dato un nome?».
    Ian Fleming: «Ti ricordi quel gioco che facevamo a scuola. Mischiavamo i nostri nomi e cognomi per crearne dei nuovi. Ho pensato di prendere quelli di un paio di ragazzi del mio palazzo. James Aitken e Harry Bond».
    Peter Fleming: «Quindi si chiamerà...».
    Ian Fleming: «Aitken. Harry Aitken».
    Peter Fleming: «Bond. E' così che dovresti chiamarlo, non Aitken. Bond».


    «For the spy who loved me
    Always and for ever.
    Xxx».

    (Ann O'Neil.)


    «Per la spia che mi ha amato.
    Sempre e per sempre».

    (Ann O'Neil.)







    Edited by deeproller - 19/9/2014, 11:15
     
    .
  2. deeproller
     
    .

    User deleted


    Mi piace perché alla fine di tutto, la mia OTP rimane Ian/Muriel ma non ci sono foto promozionali con lei, e nel paradosso di tutto questo, ecco che m'è toccato fare buon viso a cattivo gioco: ogni volta che entrerò qui, mi beccherò 'sti due depravati assurdi xD

    Fleming mi ha sorpresa completamente! un piccolo diamante, dal quale non mi sarei fatta alcuna aspettativa, eppure dovrei saperlo che dalla BBC non se ne sbaglia una. con soli quattro episodi ci siamo beccati buoni dialoghi, brio, eleganza, una colonna sonora da capogiro (ve prego mettetela sul tubo!) fotografia affascinante. chimica elettrizzante sensuale a volte spinta, quasi a chiederti se ...davvero Fleming era così sado? cioè poi per colpa di quella sbiellatissima di Ann xD

    ci sono state scene che ho amato sopra ogni cosa. i rallenty qui sono un tocco di classe e ho amato la scena di sesso alternato tra lui e Mu e Ann con l'altro. poi la fine di quel episodio con lui che la segue, lei vestita di giallo (Lara e i colori sgargianti ci vanno a nozze proprio) e il bacio al rallentatore con il bombardamento ...poi, wow, da capogiro.

    lì avevo pensato, ebbene sì, Ian/Ann x la vita... poi fottetevi, avete iniziato a buttare la cosa su Muriel "una bambina vogliosa d'attenzioni come un cucciolo" SI VESTIVA CON GLI ABITINI A FIORI, TESORO DELLA MAMMA. Era l'amore!
    Già... era.

    ero indecisissima su chi fosse la mia OTP a questo punto, ma un dialogo mi ha fatto prendere la decisione:

    CITAZIONE
    Ann O'Neill: «Sigaretta?».
    Ian Fleming: «Te l'ho detto. Ho smesso».

    CAPITO ANN? FOTTITI DA SOLA.
    Anche se a fine episodio lui torna a fumare, mi ha stretto il cuore come in ricordo di Mu, lui avesse smesso di fumare... poi vabbè quei lividi e sado su Ann.. non ci vedevo una fine. Loro sono il sesso e se son finiti sposati è perché hanno la stessa mania di potere e controllo sugli altri, sono sciroccati e son rimasti da soli in un periodo difficile come quello della guerra.
    Ma per me finisce qui la cosa, è facile vincere con la Pulver che fa la femme fatale e si fa frustare. Con quelle labbra sottili e taglienti, gli zigomi di pietra e due smeraldi per occhi, eggià troppo semplice, cazzo!

    Se Mu fosse sopravvissuta avrebbe comunque sofferto per i tradimenti del marito... perciò piango molto per la sua sorte, era amabile e tenerella e nonostante tutto guidava la moto :')

    la mia riflessione è tutta molto Annabellentrica. just saying.

    consigliata cmq, da vedere per rifarsi gl occhi
     
    .
  3. :swansong
     
    .

    User deleted


    E STICAZZI DOVE LI METTIAMO?
    SkyAtlantic grazie perché mi regali sempre tanti bei gioiellini aaaaaw :''')

    La Pulver, boh... mi crea scompensi #tedicofermate
     
    .
2 replies since 19/9/2014, 00:52   69 views
  Share  
.
Top