my so-called life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :swansong
     
    .

    User deleted


    mscl_zps89f9eac4
    «Sometimes someone says something really small and it just fits right into this empty place in your heart».
    My So-Called Life è una serie televisiva teen drama creata da Winnie Holzman e prodotta da Edward Zwick e Marshall Herskovitz. La serie composta da 19 episodi distribuiti in una sola stagione. La serie non è mai stata trasmessa in Italia. Andò onda su ABC dal 25 agosto 1994 al 26 gennaio 1995. Ambientato al fittizio "Liberty High School" a Three Rivers, Pennsylvania, un sobborgo inventato di Pittsburgh. Questo telefilm, premiato dalla critica, non durò a lungo e si concluse con l'aspettativa che sarebbe stato ripreso in una nuova stagione. Invece furono prodotti solo 19 episodi e poi fu cancellato in data 15 maggio 1995.

    .............................................................................................

    So, guess what. Ho ufficialmente finito My So-Called Life e come sempre sono nella mia crisi mistica da "fine serie tv". Me la sono presa con calma con MSCL perché composta da solo una stagione e volevo godermela con calma, volevo aver il tempo di affezionarmici. E non fatele queste cose, non fatele e basta. Che brutta la vita di una fangirl.

    Ho scoperto questa serie grazie a Luigi Toto, l'aveva consigliata in un articolo e mi sono incuriosita. (Il nome di Jared Leto ha contribuito parecchio, lo ammetto ahahah). Fatto sta che vedere una così piccola Claire Danes ha fatto uno strano effetto. L'ho adorata sin dai tempi delle medie in Romeo+Juliet e qui non si è smentita! Ho poi scoperto che per il ruolo di Angela ha anche vinto il suo primo Golden Globe e penso che sia più che meritato! Ha poi quel non so che di GHA (magari un giorno ve lo spiego chevvordì ahahah) che me l'ha fatta stare a cuore.

    Comunque scrivo questo post perché My So-Called Life è una signora serie tv, credetemi. E ti sale il nazismo quando sai che a serie tv così belle e ben strutturate vengono tagliate le gambe alla fine della prima stagione senza nemmeno concederle un finale degno di questo nome. MSCL affronta in ogni singolo episodio problemi legati alla quotidianità, facendolo con serietà e con ironia, sapendo bilanciare questi due elementi in base alle situazioni. È questo che mi ha fatto legare particolarmente a questo show, questo essere così vicino allo spettatore (bambino, adolescente o adulto)... Non c'era banalità in quello che cercava di comunicare, non c'era mai nulla di banale nel messaggio che voleva trasmettere. Il titolo stesso del telefilm sottolinea come la percezione del senso della vita di molti adolescenti sia alquanto senza senso e inutile, tema principale della serie. (cit. wikipedia) Aveva così tanto potenziale e l'hanno cancellata. Peccato che nel 1994 non fossi ancora consapevole di essere una fangirl, altrimenti mi sarei incatenata davanti ai cancelli dell'ABC.

    Ma almeno un mini film che almeno desse una conclusione alle varie storie e ai vari intrecci. Il finale della 1x19 mi ha lasciata così costernata. Angela aveva finalmente capito di Bryan, aveva realizzato quanto lui l'amasse e ci tenesse a lei... Tanto da aiutare un altro ragazzo a guadagnare il suo perdono e il suo amore. (E lo dico sia da Angela/Jordan shipper che da Angela/Bryan shipper. Solo che dopo quello che Jordan e Rayanne hanno fatto i miei feels riguardo la prima coppia sono un po' diminuiti. Che poi, porca la miseria. Angela mi ha anche un po' delusa. Non appena Jordan le ha detto qualcosa di dolce gli si getta fra le braccia, mentre quando Rayanne le dice "L'unica cosa che ho perso è un'amica preziosa" lei non se la fila di striscio. O LI PERDONI ENTRAMBI O NESSUNO. Non hanno un livello di colpa diverso secondo me).
    Okay, sto blaterando. Anyway vi espongo la trama perfetta per un mini film di My So-Called Life. Le parentesi quadre sono la mia voce fuoricampo con i pensieri che mi piombano in testa al momento, sappiatelo!

    Innanzitutto Angela e Jordan si lasciano definitivamente, perché la prima si rende conto di essere innamorata di Bryan. Quindi Angela e Bryan si sposano e vissero per sempre felici e contenti, come giusto che sia. [Onestamente in certi momenti ho pensato che Angela dovesse stare da sola. Ha sempre usato Bryan, sempre. Non lo ha mai ringraziato... Fortunatamente si è resa conto di ciò che lui rappresentasse per lei alla fine... Quindi si è salvata in corner].
    Jordan Catalano trova finalmente il nome per la sua band e ha anche finalmente dei componenti definitivi. Il nome della band è Thirty Seconds To Mars, mentre i membri sono lui, il fratello/amico specialista del cockblocking che se ne usciva sempre con "What's up, Catalano? Let's go!" e un pasticcino bosniaco di nome Tomo con la passione per le torte di mele senza mele. [Io ridevo sempre un sacco quando se ne usciva con "Ho un nuovo nome per la mia band" e io che pensavo "Mò se ne esce con 30STM"].
    E qui subentro io. Io sono la loro groupie, la nuova rossa de cavei che sta al fianco di Jordan Catalano, che in preda ad una crisi di mezza età è convinto di essere il messia sceso in Terra e si fa chiamare Jared Leto. Gli altri band members stanno cercando di aiutarlo, ma anche loro ogni tanto vengono trascinati dal disagio. [E come biasimarli]
    Rayanne e Sharon, invece, hanno finalmente compreso di essere l'una attratta dall'altra e sono felicemente sposate. Entrambe hanno rispettivamente dato alla luce ad un bimbo tramite inseminazione artificiale. Il seme è stato donato da Rickie.
    Rickie invece è diventato il primo presidente degli Stati Uniti gay ed è anche lui felicemente sposato, con l'insegnante di inglese, ovviamente.
    Il padre e la madre di Angela giocano ancora con le manette e tuttora non trovano le chiavi.
    Danielle invece si è trasferita a Narnia.
    Fine.


    Ora cercherò qualcuno che finanzi il mio progetto.
    No, okay... Seriamente... MY SO-CALLED LIFE È UN VERO GIOIELLO.
    ADDIO.

     
    .
0 replies since 1/7/2014, 21:35   58 views
  Share  
.
Top