maleficent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deeproller
     
    .

    User deleted


    «Lasciate che di nuovo vi narri una vecchia storia e si vedrà quanto bene la conosciate. C'erano una volta due regni vicini e l'uno era il peggior nemico dell'altro; si diceva che la discordia tra loro fosse così profonda, che solo un grande eroe o un vero cattivo avrebbe potuto farli riavvicinare. In uno dei due regni, vivevano persone come voi e come me governate da un re vanesio e avido. Esse erano sempre scontente e invidiose della ricchezza e della bellezza del regno vicino. Perchè nell'altro regno, la Brughiera, vivevano innumerevole strane e prodigiose creature a cui non servivano né re né regine perchè si fidavano le une delle altre. Dentro un grande albero su un'imponente rupe dentro la Brughiera, viveva uno di questi spiriti. Si potrebbe scambiare per una ragazza, ma lei non era solo una ragazza. Lei era una fata e il suo nome era Malefica».

    (Narratrice.)


    «Malefica pensò a come Stefano non avesse esitato a buttare l'anello, lui che aveva così poco, perchè le loro mani potessero ancora toccarsi e il suo cuore fu sopraffatto dalla commozione. E fu così che il giovane ladro che aveva sperato di rubare una gemma, rubò qualcosa di molto più prezioso».

    (Narratrice.)


    «Nel giorno del sedicesimo compleanno di Malefica, Stefano le fece un dono. Le disse che era il bacio del vero amore... ma non sarebbe stato così».

    (Narratrice.)


    «Malefica spesso vagava solitaria e a volte si chiedeva dove potesse essere Stefano. L'avidità e l'invidia degli uomini per lei erano incomprensibili. Ma avrebbe imparato a conoscerle».

    (Narratrice.)


    [Rivolta a Fosco] «Devi diventare le mie ali».

    (Malefica.)


    «Una grandiosa cerimonia per una bambina. Quale meraviglia».

    (Malefica.)


    Malefica: «Bene, bene. Quale scintillante consesso, Re Stefano. Reali, nobili, dignitari e che cosa curiosa, fin anche la feccia. Devo dire, che sono stata alquanto ferita dal non ricevere un invito».
    Re Stefano: «Non sei la benvenuta».
    Malefica: «Oh cielo. Che imbarazzante situazione».
    Regina: «E non siete offesa?».
    Malefica: «Perchè, no? E per dimostrare che non serbo rancore, anch'io alla bambina voglio fare un dono».


    Malefica: «Ascoltate bene, tutti voi. La principessa crescerà in vero, in grazia e bellezza, chiunque farà la sua conoscenza la amerà».
    Regina: «E' un bellissimo dono...».
    Re Stefano: «Non lo fare».
    Malefica: [Pone l'indice sulle labbra per imporre silenzio] «Ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà un dito con la punta del fuso di un arcolaio e cadrà in sonno simile alla morte! Un sonno dal quale ella mai si desterà».
    Re Stefano: «Malefica ti prego, non lo fare... ti supplico».
    Malefica: «Tu che supplichi... Fallo ancora».
    Re Stefano: [S'inginocchia] «Ti supplico».
    Malefica: «Sta bene. La principessa sarà destata dal suo sonno di morte solo dal bacio del vero amore. Il maleficio durerà fino alla fine dei tempi, nessun potere terreno riuscirà a toglierlo».


    [Riferita a Aurora] «E' così bruttina che quasi provo pena per lei [Aurora sorride e Malefica tenta di spaventarla. Aurora sorride di nuovo] Ti odio, bestiolina».

    (Malefica.)


    Aurora: «Ciao».
    Malefica: «Vai via. Vai... vai via [Aurora l'abbraccia] Io non li amo i bambini».
    Aurora: «In braccio, in braccio!».


    Aurora: «Lo so che ci sei. Non avere paura».
    Malefica: «Ma io non ho paura».
    Aurora: «Allora mostrati».
    Malefica: «Tu avrai paura».


    Aurora: «Io so chi sei».
    Malefica: «Lo sai?».
    Aurora: «Sei la mia fata madrina!».
    Malefica: «Cosa?».
    Aurora: «La mia fata madrina. Vegli su di me da quando sono venuta al mondo. Ho sempre saputo che mi proteggevi».
    Malefica: «Come?».
    Aurora: «La tua ombra. Mi segue da quando ero piccola. Dovunque andassi la tua ombra era sempre con me».


    Aurora: «Mi ricordo di te. Bell'uccellino».
    Malefica: «Lui è Fosco». [Fosco s'inchina]


    «Annullo il mio sortilegio, non ha più valore!».

    (Malefica.)


    Aurora: «Tutte le creature magiche hanno le ali?».
    Malefica: «Molte».
    Aurora: «E perchè tu no? Tutte le altre fate volano».
    Malefica: «Io avevo le ali ma mi sono state rubate. Non mi fa piacere parlarne».
    Aurora: «... di che colore erano? Erano molto grandi?».
    Malefica: «Talmente grandi da farmi da strascico, ed erano forti. Riuscivano a portarmi sopra le nuvole e nel vento. Non hanno mai ceduto. Neanche una volta. Io mi fidavo».


    [Rivolta a Aurora] «Sai, il male è di questo mondo e io non riuscirò a proteggerti».

    (Malefica.)


    «Il vero amore, dici? Davvero non hai capito allora? Ho scagliato quel maleficio perchè il vero amore non esiste».

    (Malefica.)


    «Non chiederò il tuo perdono perchè ciò che ti ho fatto è imperdonabile. Mi ero smarrita nell'odio e nella vendetta, dolce Aurora, hai sottratto ciò che restava del mio cuore e ora ti ho perduta per sempre. Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finchè io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso». [Bacia la fronte di Aurora]

    (Malefica.)


    Aurora: [Destata dal sonno] «Ciao fata madrina».
    Malefica: «Ciao bestiolina».


    Aurora: «Torniamo alla brughiera adesso?».
    Malefica: «Se è quello che desideri».


    [Rivolta e riferita a Aurora] «I nostri regni sono stati unificati. Avete la vostra regina».

    (Malefica.)


    «Quindi vedete? La storia non è come la conoscevate, e io, credo proprio di saperlo perchè sono colei che chiamano la Bella Addormentata».

    (Narratrice.)


    «Alla fine, il mio regno è stato riunito non da un eroe o da un cattivo come la leggenda sembrava presagire, ma da una creatura che era insieme eroina e cattiva. E il suo nome era Malefica».

    (Narratrice.)



    asko




    Edited by deeproller - 30/6/2014, 01:18
     
    .
  2. deeproller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Alla fine, il mio regno è stato riunito non da un eroe o da un cattivo come la leggenda sembrava presagire, ma da una creatura che era insieme eroina e cattiva. E il suo nome era Malefica».

    update e concluso! *^*
     
    .
  3. :swansong
     
    .

    User deleted


    LOVESUCKS IS READY. TE SE AMA.
     
    .
  4. deeproller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LOVESUCKS IS READY

    perché io ho pensato subito a questo?



    xD
     
    .
  5. :swansong
     
    .

    User deleted


    PERCHé ERA PROPRIO QUELLO A CUI DOVEVI PENSARE AHAHAHAHAH

    perché urlo? ahahahahah
     
    .
4 replies since 28/6/2014, 14:59   1064 views
  Share  
.
Top