wolf children — i bambini lupo ame e yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deeproller
     
    .

    User deleted


    «Io, Yuki, e mio fratello Ame avevamo un segreto che non potevamo rivelare a nessuno».

    (Yuki.)


    [Riferita a suo padre] «Proprio come un fiore, la sua bambina sarebbe dovuta crescere senza mai perdere il sorriso. Mi diceva di mantenere sempre il sorriso anche nei momenti tristi e difficili, perché solo così sarei riuscita a superarli. Ecco perché al funerale di mio padre, ho avuto per tutto il tempo il sorriso sulle labbra. E, per questo, tutti i parenti mi hanno dato dell'insolente».

    (Hana.)


    «Lavorando in una ditta di traslochi, vedo moltissime case. Ce ne sono di tutti i tipi. Case di ricchi, case di gente povera, case di famiglie numerose, case di persone sole, case con neonati, case con anziani. Sarebbe bello avere una casa e poter dire "Sono tornato"».

    (Uomo Lupo.)


    «Nostra madre era indecisa se farci vivere come esseri umani o come lupi».

    (Yuki.)


    «I bambini lupo devono essere forti!».

    (Yuki.)


    Ame: «Mamma, perché i lupi sono sempre cattivi? Tutti li odiano e alla fine vengono sempre uccisi. Se è così io... non voglio essere un lupo».
    Hana: «Capisco. Però alla mamma piacciono i lupi. Anche se tutti li odiano, io sarò sempre dalla parte dei lupi».


    Yuki: «Ho deciso che non mi trasformerò mai più in un lupo».
    Ame: «Perché?».
    Yuki: «Perché sono un essere umano!».


    Hana: «Mi sei mancato tanto!».
    Uomo Lupo: «Finora dev'essere stata dura. Perdonami. Ti ho osservata sempre».
    Hana: «Sì... lo so».
    Uomo Lupo: «Hai cresciuto bene i bambini».


    [Rivolta a Ame, ormai adulto scegliendo la vita da lupo] «Riguardati. E vivi la tua vita!».

    (Hana.)


    «Mia mamma mi disse "Non potrò mai dimenticare quella mattina". Le foglie dei faggi bagnate di pioggia, le ragnatele piene di acqua, il cielo terso. Ogni cosa risplendeva sotto i raggi del sole. Per mia madre, fu come se in una sola notte fosse rinato il mondo intero».

    (Yuki.)


    [Riferita ai figli Ame e Yuki] «Vi ho cresciuti per dodici anni ma sono durati un attimo, proprio come una fiaba».

    (Hana.)


    storia di Mamoru Hosoda, disegni di Yu.


    asko



    Edited by deeproller - 25/6/2014, 19:21
     
    .
  2. deeproller
     
    .

    User deleted


    UPDATE VOLUME 3, concluso!

    sarà una stupidata, ma la malinconia che mi ha trasmesso alla fine,era palpabile...

    soprattutto riuscire ad accettare che uno dei tuoi figli (immancabilmente) ha scelto la natura e una vita lontana dall'oasi felice che con gran fatica Hana è riuscita a far crescere. quella pesca vale più di mille parole.

    davvero un gioiellino!
     
    .
1 replies since 9/3/2014, 15:20   605 views
  Share  
.
Top