the walking dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :swansong
     
    .

    User deleted


    twd_zpse7458382
    «Noi non uccidiamo mai chi è vivo».

    .............................................................................................

    In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

    ( Frank Darabont - AMC.)




    premessa: scusate se apro solo gli off topic con le ultime serie che inizio a guardare, solo che non riesco a stare dietro a tutte a citazioni; specialmente quelle come questa che guardo dalla tv (: god bless sky ondemand!

    !!!spoiler spoiler spoiler
    ooookay, niente volevo dire un po' la mia su The Walking Dead. L'ho iniziata settimana scorsa e tra ieri e oggi ho iniziato la terza stagione. L'ho iniziata casualmente perché in realtà speravo che sky avesse messo le stagioni di American Horror Story, ma non c'erano e quindi la curiosità mi ha portata iniziare TWD.
    L'ho sempre conosciuta per sentito dire e non mi sono mai messa a guardarla perché semplicemente gli zombie mi fanno paura e non sono mai entrati nei miei interessi ahahah

    La prima stagione non intrippa tantissimo, cioè è interessante e ti tiene sulle spine, ma mai quanto la seconda stagione! Tra l'altro il finale di stagione della prima non mi era piaciuto poi tanto... saranno stati l'esplosione e il countdown molto LOST... invece quello della seconda stagione mi è piaciuto un sacco! Soprattutto tutta la parte dell'invasione della fattoria e di loro che cercano in ogni modo di raggirare gli Zombie. W O W.
    La serie mi ricorda un po' LOST e un po' The Host. Il primo perché tra i temi principali c'è l'istinto di sopravvivenza e la convivenza con degli sconosciuti, il secondo invece perché un po' come gli alieni, gli zombie hanno preso il sopravvento e poi c'è il vecchio saggio :'') (e a proposito di quest'ultimo... PEEEEEEEEERCHé?! D''': )

    la sigla è terrificante ma al tempo stesso bellissima, sarà la musica da che aaaansia ahahahah

    a personaggi mi sono fatta un'idea tra la prima e la seconda puntata. Tra i miei preferiti ci sono: Daryl, Andrea, Shane e Glenn.
    Daryl è il top del top secondo me, è un po' il Sawyer della situazione, ma meno menefreghista. Mi è piaciuto fin da subito, così a pelle... quell'aria ribelle e la balestra hanno fatto subito colpo. Anche se sembra uno stronzo apocalittico è uno di quelli che tiene di più alla sopravvivenza del gruppo... e lo ha dimostrato quando è andato a cercare Sophia da solo rischiando di morire. (E a proposito di Sophia: quando è uscita da quel fottuto fienile ci sono rimasta troppo di cacca. E' stata una scena che mi ha distrutta, ma veramente! Mi sono ritrovata a piangere un sacco D:)
    Shane ha avuto un percorso che poi non mi è piaciuto. Disposto a tutto pur di avere la fregna di turno ('na testata a Lori non la toglierebbe nessuno), anche ad uccidere il proprio migliore amico. Ciò che però me lo ha fatto apprezzare è stato quel suo prendere determinate scelte egoistiche che -però- avrebbero fatto del bene per il gruppo. Diciamocelo: da quando Rick lo ha fatto fuori (Rick) sta imitando un po' il suo modus operandi e se deve uccidere qualcuno di umano non ci pensa più giorni e giorni, ma lo fa. Ecco, prima era Shane quello disposto a sacrificare vite umane per il gruppo, mentre Rick si faceva mille problemi quando questo qualcuno l'avrebbe dato volentieri in pasto agli zombie.
    Andrea è cazzuta. Lei è quella che ha le palle tra le donne. Ha sofferto tanto ed è stata anche sul punto di lasciare andare e di non combattere più, ma lei poi ha continuato e continuato. E continua a tenersi aggrappata alla sua vita in tutti i modi possibili e soprattutto cerca sempre di rendersi utile quando le altre donne non sembrano notarlo! (C'è da dire che anche Maggie ultimamente è cambiata e parecchio. Badass and I like that)
    Poi Glenn! Io l'ho trovato adorabile fin da quando chiamato Rick "Domass" ad Atlanta. Sembra tanto uno sciocco ma è un cuor di leone!

    Tra i personaggi che non sopporto c'è Carl. Cioè è un BAMBINO, non potete farlo così spocchioso! Okay che ciò che non ti uccide ti rende più forte, ma c'è un limite a tutto. Quanti anni avrà, 11? E questo crede di essere una sorta di Batman della situazione. Cioè NO, non puoi. Non puoi fare l'uomo forte, quello che può salvare tutti, non puoi. Sei solo un bambino.

    E inoltre mi piacerebbe che spiegassero come è nata questa malattia. Capisco che si è in una realtà apocalittica, ma questa cosa deve pur avere un'origine e io vorrei saperla!

    SHIP (ahahahah non mi faccio mancare nulla)
    Andrea/Daryl. LUI CHE VOLEVA ANDARE A CERCARLA DOPO CHE L'AVEVANO PERSA DALL'INVASIONE DELLA FATTORIA. E ho detto tutto.
    Rick/Daryl. I need you.
    Rick/Shane. Poi tutto andò a p*****e. (Che poi Rick: lo uccidi e poi urli "NO NO NO", ma ti prendo a testate! Voi vi volevate così bene D:)
    Andrea/Shane. Due cazzuti che spaccano i culi.
    Andrea/Michonne. Michonne si fida solo di lei :') ♥
    Maggie/Glenn. Sono la dolcezza.

    Carol e Daryl sono patatini, ma NO. Cara Carol, sei carina, sei vivace, sei l'amica che mi piace. Sei carina, sei okay... resta sempre dove sei. E ho detto tutto. Tra l'altro l'ho trovata indecente quando gli ha detto "Scopiamo?". NOOOOOOOOOOOOOOOO ahahahah Che poi l'avevo già messa nella mia lista nera quando è fuggita in moto con lui nella season finale della seconda stagione ahahahah


    okay, scusate il poema ahahahah


    Edited by :swansong - 5/11/2013, 00:49
     
    .
  2. frãulein
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (E a proposito di Sophia: quando è uscita da quel fottuto fienile ci sono rimasta troppo di cacca. E' stata una scena che mi ha distrutta, ma veramente! Mi sono ritrovata a piangere un sacco D:)

    beh quella è la scena migliore fin'ora. anche dalle critiche han detto che il punto più alto di gran pathos è stato raggiunto con questa scena e di fatto, è quella che tutti si ricordano e che citano. è diventata cult, insomma la carta d'identità del telefilm stesso c:
     
    .
  3. :swansong
     
    .

    User deleted


    wow non sapevo fosse così famosa come scena ** good to know 8D
    anche perché è veramente una scena coi fiocchi (:
     
    .
2 replies since 4/11/2013, 21:19   41 views
  Share  
.
Top