reign

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :swansong
     
    .

    User deleted


    reignq_zps3da81ff7
    «Love is the most dangerous subject».

    .............................................................................................

    La serie parla della giovane Maria Stuarda, Regina di Scozia, che per motivi politici si ritrova promessa sposa all'erede al trono di Francia, Francesco. Arrivata in Francia con le sue dame di compagnia, il fidanzamento fra Maria e Francesco viene formalizzato per rafforzare l'alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Il Principe Francesco è incuriosito dalla focosa Maria, ma come la maggior parte dei giovani, è restio all'idea di sistemarsi in matrimonio, soprattutto quando intraprende una storia sentimentale con una dama di corte. E il suo punto di vista sull'importanza e l'utilità di una alleanza con la Scozia cambia. Eppure, un'attrazione tra Maria e Francesco si accende.
    A complicare ulteriormente le cose è la presenza di Bash, il giovane e furbo fratellastro di Francesco. Nonostante la sua nascita illegittima, Bash è il preferito di suo padre, il Re. Anche se è fin troppo consapevole del fatto che Francesco è l'erede al trono e promesso sposo di Maria, Bash sviluppa ben presto dei sentimenti per Maria. Nessuno degli intrighi di corte passa inosservato dalla regina Caterina, madre di Francesco. Come guida in questo labirinto di intrighi, la regina Caterina si rivolge al suo consulente di fiducia, il veggente Nostradamus. Quest'ultimo la terrorizza con una profezia, secondo la quale il matrimonio con Maria costerà a Francesco la vita. Caterina è determinata a salvare suo figlio, a qualunque costo. Fra intrighi di corte e tentativi di sabotaggio, Maria chiama a raccolta le sue più fidate amiche, nonché dame di corte: Greer, Kenna, Lola e Aylee. Pronta a governare il nuovo regno e bilanciare le esigenze del suo paese con quelle del suo cuore, Maria si prepara a combattere i propri nemici a corte.

    (Laurie McCarthy & Stephanie SenGupta - The CW.)




    Ho visto il pilot ed è sdfsddsfsdgfsdgsdfgsd. Mi piace un sacco. Io ho sempre questo debole verso le serie in costume, ma in ogni caso qui, in Reign, c'è quel mix di storico e moderno che la rende una serie AMAZING. La parte moderna che mi piace sono le canzoni in sottofondo, in perfetto stile CW.
    Trovo anche il triangolo amoroso interessantissimo, non so con chi shippare Mary; quindi mal che vada io sono anche per Francis/Sebastian.
    Trovo Adelaide adorabile! Non credevo che da sorella werewolf cazzuta potesse diventare una dolcettosa regina, eppure è così!
    Anna Popplewell in una serie tv mi fa strano, ma il suo personaggio, Lola, mi sta in culo. Per il semplice fatto che se la prende con Mary quando non è colpa sua per ciò che è successo a Colin e lei questo lo sa benissimo. A quanto pare ha semplicemente bisogno di qualcuno da incolpare.
    Caitlin Stasey. FRAAAANKIE. LO SAPEVOOOOO. Ho googlato il suo nome ed eccola la non più innocente Frankie dello Sleepover Club. AAAAAAAAAAAAAAH. E' bellissima, btw.
    Certo che le amiche di Mary sembrano più un circolo di zoccolette che di consigliere. #sorrynotsorry
    Interessante anche la storia della magia/supertizioni/sacrifici, mi ricorda The White Queen.
    CAN'T WAIT FOR NEXT WEEK!


    Edited by :swansong - 27/10/2013, 21:24
     
    .
  2. frãulein
     
    .

    User deleted


    finalmente una serie su Maria Stuarda!
    anche se ho un debole per le serie in costume, non so bene quando la vedrò.
    non ho granchè tempo ultimamente. magari le scarico pian piano e poi me le vedrò in un mese lontano. xD
     
    .
  3. rossochiaro
     
    .

    User deleted


    ho riso tanto per la recensione della Mars hahahahahahahah!
     
    .
  4. :swansong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    finalmente una serie su Maria Stuarda!
    anche se ho un debole per le serie in costume, non so bene quando la vedrò.
    non ho granchè tempo ultimamente. magari le scarico pian piano e poi me le vedrò in un mese lontano. xD

    ahahahahah il pilot è veramente carino, magari in un mese calerà a picco e tu sarai felice di non aver avuto il tempo di vederla ahahahah

    CITAZIONE
    ho riso tanto per la recensione della Mars hahahahahahahah!

    ahahahah davvero? ahahahah


    comunque devo aggiungere che tra le cose moderne c'è un cosa che non mi piace: le acconciature delle ragazze. sono INGUARDABILI.
     
    .
  5. frãulein
     
    .

    User deleted


    poooi passo anche di qua che visti gli episodi fin'ora, magari si inizia ad avere un'idea a riguardo.
    beh non proprio... cmq c'è un pò lo stesso problema di Dracula, non vedo molta affinità tra i personaggi, non mi riesce nessuno ship (ma ehi, ho anche 21 anni per quanto sia celebrolesa, questi telefilm sono per teenagers e io non sono più teen da un pochetto xD -si dà arie yeah!-)

    e diciamo anche che è un #wtf continuo; io ero rimasta indietro e mi sono decisa a colmare la mia lacuna in una sola giornata. 4 episodi di reign uno dietro l'altro. vi voglio bene e seguite questo consiglio: NON FATELO. MAI.
    è peggio vederselo tutto insieme. finchè ti passi 40 minuti accosì tanto per ridertela un pò, e sorridere a certe trovate un pò assurde, ci sta; ma vedersela come una serietv in maniera seria... ehm anche no.
    volevo piangere a volte perchè quei minuti non passavano mai e i dialoghi nosense che non capivo e mi dicevo, perchè?! che reazione è?! ma come è possibile? parli di cavoli fritti e poi passi al gelato, senza un moooootivooooo!
    quando sono partiti i Bastille... la testa mi è caduta a peso sulla tastiera. ma la cosa divertente e insieme snervante è che va bene così, questo è reign! xD sticazziatutti!

    oh e la tizia, quella furbona che si fa (chiaramente) il più figo di tutti, non che il più "anziano" (ricordo che ho la morbosità più elevata per i vecchi che i giovani e sarà la mia rovina) MANNOMAVVITROVATE?!!!!! I HATE YOU! Tornatene allo Sleepover, per favore!
    -è chiaramente gelosia la mia-

    detto questo Bash, mi ricorda uno youtuber: cappellodipaglia che è fuorissimo un sacco xD ah! e a volte mi ricorda pure Alec Baldwin da giovane o.o
    e Cath non riesco a prenderla sul serio. è troppo Romina Power! deeeeeeeeeeeeeh
    basta, delirio concluso!
     
    .
  6. :swansong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    4 episodi di reign uno dietro l'altro. vi voglio bene e seguite questo consiglio: NON FATELO. MAI.

    pensa che io l'ho fatto con Greta per farle vedere i primi tre episodi e quell'overdose di puntate mi è piaciuto un sacco ahahahah cioè io vorrei che lo trasmettessero ogni giorno! **

    scusate ma parlo da fangirl, ma è che la sto amando troppo questa serie. Non c'è più buon senso in quel che dico AHAHAHAH

     
    .
  7. frãulein
     
    .

    User deleted


    mannò x dio, ognuno ha i suoi gusti, solo che...davvero non capivo, il tempo non mi passava mai!
    però regalo un 8 in vista della canzone Iron che è partita a caso e mi ha fatto ballare sulla sedia u.ù

    aspetta aspetta facciamo un'altra prova con l'icon: la Terra gira intorno al Sole *e ora guardiamo Harris*
     
    .
  8. :swansong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aspetta aspetta facciamo un'altra prova con l'icon: la Terra gira intorno al Sole *e ora guardiamo Harris*

    ahahahahahah non ce la faccio ahahahahah è troppo "you say what" ahahahah

    CITAZIONE
    però regalo un 8 in vista della canzone Iron che è partita a caso e mi ha fatto ballare sulla sedia u.ù

    ahahahahah e che mi ha fatto sorridere come una cretina e battere le mani come una foca ahahahh
     
    .
  9. frãulein
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ahahahahah e che mi ha fatto sorridere come una cretina e battere le mani come una foca ahahahh

    sappi che tutto questo ha creato nella mia testa un'immagine. e la ritroverai nella lettera! xD

    CITAZIONE
    ahahahahahah non ce la faccio ahahahahah è troppo "you say what" ahahahah

    ok. basta, non ce la si fa ad andare avanti così! xD
     
    .
8 replies since 20/10/2013, 20:47   143 views
  Share  
.
Top