batman — anno uno

DC, serie platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gypsÿ
     
    .

    User deleted



    «Diventerà il più grande flagello che il crimine abbia mai conosciuto. Non sarà facile».


    «Gotham City. Forse è quello che mi merito. Forse devo scontare una pena all'inferno».

    (James Gordon.)


    «Barbara viene in aereo, non m'importa quanto costa. A Gotham non si arriva in treno. In aereo, dall'alto, si vedono solo le strade e i palazzi. Ti frega e sembra una città civile».

    (James Gordon.)


    «Ormai Barbara avrà avuto il risultato dell'esame. Mi detesto perchè spero che sia negativo. Non è una città per crescere una famiglia».

    (James Gordon.)


    «Sono quattro volte che chiedo di togliermi dal turno di notte. Dannazione. La notte Barbara ha bisogno di me, Barbara e il piccolo James. Sì, spero che sia un maschio e quindi? Quattro volte e nessuna risposta. Non mi sto facendo amici in commissariato».

    (James Gordon.)


    «Arriva senza preavviso. Sfonda la finestra del tuo studio, del mio studio. L'ho già visto ma non so dove. Mi aveva messo paura da bambino. Mi aveva messo paura, sì padre. Diventerò un pipistrello».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    «Un altro colpo. Sarà forte il piccolo James. Spero che sia tanto forte e tanto sveglio da restare vivo».

    (James Gordon.)


    «Signore e Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham. La sua anima. Il banchetto è quasi finito. D'ora in poi nessuno di voi è al sicuro».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    [Riferito a Sarah Essen] «Sa camminare sui tacchi. Ormai lo sanno fare in poche. E' un'arte che si sta perdendo».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    [Dopo che la Essen gli ha acceso la sigaretta] «Le darei un bacio, Essen».

    (James Gordon.)


    [Riferito a Essen] «Sento già il sapore del suo rossetto sulla nicotina».

    (James Gordon.)


    «Io e l'unico altro sopravvissuto [Un gatto] abbiamo una cosa in comune, un'ombra sempre più piccola».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    «Il sergente Essen mi ha informato che i genitori di Wayne sono stati uccisi da un rapinatore, quando lui aveva sei anni. Per me, è un motivo sufficiente a farlo vestire da Dracula e fargli aggredire criminali ... e salvare gatti».

    (James Gordon.)


    Sarah Essen: «Signore è ora di andare. Dividiamo un taxi?».
    James Gordon: «Pensa che è un poliziotto. Pensa che è un poliziotto».


    [Riferito alla collega Sarah Essen] «Finiamo i discorsi di lavoro, ma continuiamo a parlare. Scopro che si chiama Sarah e che i suoi sono venuti dalla Germania, una generazione fa. La brutta fama dei tedeschi le dà ai nervi. E' entrata nelle forze dell'ordine, quando le hanno detto che era troppo mascolina per altri sei lavori. Chiunque le abbia detto che era mascolina, doveva essere cieco, e sordo, e morto».

    (James Gordon.)


    «Il solito tempo di Gotham. Quando sembra che smetta di piovere, tuoni e fulmini, e capiamo come si è sentito Noè. Ma non abbiamo un'arca e ci accontentiamo di un portone. [Bacia Sarah Essen] Arriva un taxi. Lo prende. Non ci diciamo buonanotte».

    (James Gordon.)


    «Odio questa città. Odio me stesso e la notte e tutto quello che porta con sè».

    (James Gordon.)


    «Un'altra litigata. Quanto litighiamo, io e Barbara. Mi dice che sto sempre fuori e, invece di chiederle scusa, le rispondo male. Mi sento gelare il sangue. Stasera, ha telefonato in ufficio e io non c'ero. Stavo prendendo un caffè con Sarah. Sarah, mio Dio, ora la chiami Sarah... è tutto sbagliato».

    (James Gordon.)


    «Barbara ha ragione, come sempre. E ora dovrei parlarle, implorarla di perdonarmi per ... per il bambino che ha in grembo e per come penso a Essen... ecco, così chiamala Essen... scordati che cosa provi quando la tocchi... scordati il suo corpo e le sue braccia. Barbara ... dovrei parlare con lei e non pensare a... al sergente Essen».

    (James Gordon.)


    [Riferito a Batman] «Lui è un criminale, io un poliziotto. E' semplice ma io faccio il poliziotto in una città dove sindaco e commissario usano gli agenti come sicari. E lui ha salvato quella vecchia, ha salvato quel gatto. Ha anche pagato l'abito. Questo pezzo di ferro non è mai stato così pesante».

    (James Gordon.)


    «Vuole ripulire una città che ama essere sporca. Non può farlo da solo».


    Sarah Essen: «Riprenditi il braccialetto. Sicuramente a tua moglie piacerà».
    James Gordon: «No. Ti prego Sarah, tienilo».
    Sarah Essen: «Dannazione Jim. Certo, hai ragione. Voglio solo sapere... se tua moglie non fosse incinta tu ...Scusa. Non è giusto. Maledizione, Jim».


    [Riferito a Sarah Essen] «Ha le braccia forti. Tutto il suo corpo è forte. E' tardi abbiamo tirato tardi tutti e due. Ma se c'è lei, io non mi stanco mai. Ha chiesto il trasferimento. Se ne va da Gotham. Sono innamorato di lei. E' l'unica cosa da fare...».

    (James Gordon.)


    [Rivolto a Gordon] «Il mio tempo non ha nessun valore, tenente. Lo chieda ad Alfred».

    (Bruce Wayne/Batman.)




    Alfred Pennyworth: «Esce di nuovo signore? Desidera la calzamaglia?».
    Bruce Wayne/Batman: «Di giorno mai, Alfred».


    [Aspettando Batman sul tetto della centrale di polizia] «Sarah è a New York e so che se la passa bene. Barbara non va matta per il consulente matrimoniale, ma facciamo progressi. Quanto a me, bè in città c'è il panico. Un tale ha minacciato di avvelenare il bacino idrico di Gotham. Dice di chiamarsi Joker. Ma ho un amico che forse può aiutarmi. Tra poco sarà qui».

    (James Gordon.)


    «Che diavolo succede alla mia città? ».

    (James Gordon.)


    «Immagino che il mio mondo sia questo ormai, poliziotti e assassini e il metallo delle pistole, e persone che fanno cose come queste».

    (James Gordon.)


    «Buonasera Gotham e Gothamiti, ovunque voi siate. Ho pensato di prendermi una pausa dai miei impegni oh-così-pressanti per dirvi ciao e fare delle non-così-velate-minacce. Quindi ciao e addio, vi ucciderò io! [Ridendo] Scusate, a volte mi faccio morire, soprattutto quando penso al far morire voi».

    (Joker.)


    [Riferito a Batman nella scena del crimine] «E' stato qui. Niente è fuori posto, ma ne sono sicuro».

    (James Gordon.)


    «Uno ad uno, sentiranno la chiamata. Poi questa città malvagia mi seguirà nella caduta».

    (messaggio di Joker.)


    James Gordon: [Riferito al Joker] «Grande, quindi ora è anche un poeta».
    Bruce Wayne/Batman: «No, è un assassino, tutto qui».
    James Gordon: «E' molto peggio di così e lo sappiamo entrambi».


    «Sembra che il buon vecchio eroico poliziotto James Gordon non sia stato capace di impedire l'avverarsi della mia profezia la notte scorsa. Ma non buttarti giù, piccolo Jimmy, alcune cose sono scritte nel destino!».

    (Joker.)


    «La situazione non è brutta come in caso di uragano ma è critica. Soprattutto considerando che è opera di un solo uomo».

    (James Gordon.)


    [Riferito a Joker] «Diventa sempre più chiaro che abbiamo a che fare con qualcuno che non ha altri motivi se non creare terrore».

    (James Gordon.)


    [Riferito a Joker] «La sua caduta è stata in una vasca di veleno che veniva riversato in quella che doveva essere una baia pulita. Quindi lui avvelena la scorta d'acqua di Gotham e tutti muoiono con il sorriso sulle labbra. Nella sua mente malata, siamo tutti da biasimare solo per il fatto di essere vivi. Ora capisco quella rabbia paranoica, quell'odio. Potrebbe essere un genio, ma l'odio è tutto ciò che conosce».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    Bruce Wayne/Batman: «Ho distrutto il condotto».
    Joker: «Ma hai appena tagliato l'acqua a tutta la città. Sarà paralizzata per settimane!».
    Bruce Wayne/Batman: «Meglio paralizzata che morta».
    Joker: «Dio tu- sei veramente un fenomeno! Sai per quanto tempo ho pianificato questa notte? Voglio dire, un sacco di gente è morta perchè io potessi essere qui... E lo stesso, tu hai rovinato tutto!».


    James Gordon: «Ancora ti prendi la colpa per tutti quei morti?».
    Bruce Wayne/Batman: «Forse. Se Joker è Cappuccio Rosso, allora ho avuto la mia parte nella sua creazione».
    James Gordon: «Hai messo il cappuccio sulla sua testa e la pistola nella sua mano? No, non l'hai fatto. Hai salvato la città intera da quel pazzo squilibrato. Io dico che devi darti una bella pacca sulla spalla».
    Bruce Wayne/Batman: «Terrò conto del tuo consiglio».
    James Gordon: «Fallo».


    [Riferito al Bat-segnale] «E per la prima volta da settimane, la gente della mia città guarda in alto. In questo nuovo mondo con uomini come Joker e qualsiasi altra cosa saremo costretti ad affrontare, questa è una piccola vittoria, lo so. Ma diavolo prenderò quello che posso».

    (James Gordon.)


    «A testa o croce, il mio trucco è dire sempre testa. Guarda ora. Vedi! Non ti accorgi di niente. Funziona sempre. Non puoi perdere. Prendila. Suvvia ne ho molte altre. Ne ho sempre avute, sempre ne avrò».

    (Harvey Dent/Due Facce.)


    «Davvero, Padron Bruce quanto è passato dall'ultima volta che ha lavato quella tuta? Anche se vuole essere una "creatura della notte" non c'è davvero bisogno di puzzare come una di esse!».

    (Alfred Pennyworth.)


    «Tempo fa ho promesso che non avrei ucciso, che non mi sarei mai abbassato al loro livello. Quella promessa non è mai stata così difficile da mantenere ...».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    Rudolph Kempler: [Riferito a Batman] «E' ...è sparito».
    James Gordon: «Lo fa spesso».


    «Ma un uomo travestito da pipistrello non può testimoniare in un aula di tribunale. La mia giustizia non può essere giusta ma è anche inammissibile come prova».

    (Bruce Wayne/Batman.)


    James Gordon: «Potrei porre fine alla storia. Proprio ora posso farlo secco mentre passeggia avanti e indietro oltre la finestra della sua cella. Senza bisogno di verdetti. So che è stato lui. Tutti in quell'aula lo sanno. Un trionfo della giustizia poetica, anche se contro la legge...».
    Bruce Wayne/Batman: «Jim. Non è una buona idea».
    James Gordon: «Divertente che tu me lo dica. Leggi i miei pensieri ora?».


    [Rivolto a Batman] «Tu agisci in una zona di confine amico. Non sei limitato dalle regole come lo siamo noi, ma non vuoi neanche prenderti la responsabilità di chiudere i conti con questa gente».

    (James Gordon.)


    James Gordon: «Hai mai pensato di appendere il costume al chiodo ... e unirti alla polizia? Non è un'idea folle. Non dovrei sapere chi...».
    Bruce Wayne/Batman: «Non funzionerebbe, Jim. Mi dispiace».
    James Gordon: «Io non credo. In ogni caso renderebbe il mio lavoro più facile».


    «C'è una parte di me che può sopportare un tanto e poi più nulla. La frustrazione, l'amarezza, il risentimento, cosa ci trattiene dal raggiungere il punto di rottura? Per me è sapere che la vita è più di crimine e punizione. C'è la responsabilità, e l'amore, e la famiglia...».

    (James Gordon.)



    asko



    Edited by essën - 18/9/2012, 19:28
     
    .
  2. gypsÿ
     
    .

    User deleted


    +22 fumetto concluso
     
    .
1 replies since 17/9/2012, 16:42   55 views
  Share  
.
Top