gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gypsÿ
     
    .

    User deleted



    «Dio fece il gatto perché l'uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre».

    (Robertson Davies.)


    «Fu chiaro fin dall'inizio che ogniqualvolta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile».

    (George Orwell.)


    «I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dei».

    (Pelham Grenville Wodehouse.)


    «I gatti non offrono molte opportunità. Provate ad abusare della fiducia di un gatto per un paio di volte e presto uscirete dalla sua vita».

    (Jeffrey Moussaieff Masson.)


    «Il gatto si è rassegnato, ha digrignato i denti come a farle paura e a indurla a scappare, ma la ratta niente, non si è mossa dalla sua tegola, dal suo faccia a faccia conquistato con i sudori della morte; svogliato, lui ha allungato la prima zampa e poi la seconda e l'ha attirata a sé nel suo indolente abbraccio, hanno fatto anche un paio di giri e capriole e forse, per un istante, le loro lingue così profondamente diverse e aliene si sono fuse in una sola e, senza per questo che lui smettesse di pulirsi le fauci dell'ultimo sangue preso e profferto, si saranno chiariti una volta per sempre traducendo lo squittio in miagolio e il miagolio in squittio, in una specie di esperanto dell'inconfessabile».

    (Aldo Busi.)


    «Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura».

    (Ennio Flaiano.)


    «La funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa».

    (Muriel Barbery.)


    «Raramente un animale, compreso l'uomo, riesce ad essere fedele a se stesso quanto un gatto».

    (Jeffrey Moussaieff Masson.)


    «Sentirsi come i gatti, che vivono beati perché non se ne fregano un cazzo di nessuno, badano solo alla ricerca della loro posizione perfetta e soddisfacente sul territorio. Per questo sono così odiosi i gatti. Hanno risolto il problema senza neanche conoscerlo. Un privilegio inaccessibile agli esseri umani».

    (Paolo Sorrentino.)


    «Si dice che a Ulthar, oltre il fiume Skai, non si possono uccidere i gatti, e mentre guardo la bestiola accoccolata a far le fusa davanti al caminetto, non ho nessun motivo per dubitarne. Enigmatico, il gatto è affine a quelle strane cose che l'uomo non può vedere. È lo spirito dell'antico Egitto, depositario dei racconti a noi giunti dalle città dimenticate delle terre di Meroe e Ophir. È parente dei signori della giungla, erede dell'Africa oscura e feroce. La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato».

    (Howard Phillips Lovecraft.)


    «Sono come un gatto e mi piace lavorare a casa».

    (Ferzan Özpetek.)


    «Vieni, gatto bello, sul mio cuore innamorato;
    tieni strette l'unghie nelle zampe,
    e lasciami annegare nei tuoi occhi belli
    fatti d'agata e metallo».

    (Charles Baudelaire.)




    Misaki: «Beati i gatti, eh? Loro sembrano calmi e tranquilli, sempre, ovunque, anche se sono da soli».
    Satō: «I gatti sono piuttosto ingrati, sai? Anche se gli dài da mangiare, si dimenticano subito di te».
    Misaki: «Finché gli offrirò qualcosa che lui desidera avere, forse continuerà a ricordarsi di me per un po'».


    Rousseau: «Vi piacciono i gatti?».
    Boswell: «No».
    Rousseau: «Ne ero sicuro. È un segno del carattere. In questo avete l'istinto umano del dispotismo. Agli uomini non piacciono i gatti perché il gatto è libero e non si adatterà mai a essere schiavo. Non fa nulla su vostro ordine, come fanno altri animali».
    Boswell: «Nemmeno una gallina, obbedisce agli ordini».
    Rousseau: «Vi obbedirebbe, se sapeste farvi capire da essa. Un gatto vi capisce benissimo, ma non vi obbedisce».


    «La curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita».


    «Diffidate di chi non ama i gatti».

     
    .
  2. rents.
     
    .

    User deleted


    Dico sempre che vorrei rinascere gatto. Ho una bellissima gatta nera che ho salvato da morte certa..
    Aveva due mesi ..uno scricciolino di pelo che mi rivolse uno sguardo impaurito e in quel momento è nata come una connessione..siamo in simbiosi.
     
    .
  3. gypsÿ
     
    .

    User deleted


    concordo AMO i gatti. E per me e la mia gatta è stato lo stesso!
    La trovai ben 12 anni fa, tornata dalle ferie si aggirava x il mio quartiere e decidemmo di lasciarle fuori un pò di latte e del cibo. Passò un anno prima che si facesse toccare e accarezzare; ricordo che era parecchio malconcia. E d'inverno mi appostavo in lontananza x vedere che mangiasse.

    Adesso quando rincaso tardi lei mi accompagna alla porta (:
     
    .
  4. Katniss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Raramente un animale, compreso l'uomo, riesce ad essere fedele a se stesso quanto un gatto».

    (Jeffrey Moussaieff Masson.)

    oh che bella questa <3

    Anche io ho un gatto nero...con un nome molto altisonante ;) Sir Albus Søren...una storia lunga xD
    Il mio micio però non ha una storia commovente come le vostre...mi è semplicemente stato regalato da un mio compagno di classe del liceo (:
     
    .
  5. Choref
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gypsÿ @ 11/7/2012, 10:42) 
    «Diffidate di chi non ama i gatti».

    Questa citazione dice t u t t o.
     
    .
4 replies since 11/7/2012, 10:42   56 views
  Share  
.
Top