cesare prandelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gypsÿ
     
    .

    User deleted



    «Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell'omosessualità, mentre ognuno deve vivere liberamente sé stesso, i propri desideri e i propri sentimenti. Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l'individuo in ogni manifestazione della sua verità e della sua libertà».


    «L'omofobia è razzismo, è indispensabile fare un passo ulteriore per tutelare tutti gli aspetti dell'autodeterminazione degli individui, sportivi compresi».


    «La pratica sportiva è un microcosmo della vita fatto di sacrifici, applicazione nel lavoro, rispetto delle regole, successi e delusioni. Ma è soprattutto un modo sano di intendere la vita, a prescindere dai risultati che ciascuno può ottenere».


    «Del mondo del calcio non mi piacciono l'esasperazione, le polemiche, i processi, l'arroganza, la stupidità, l'oblio. Quando giocavo io ci divertivamo di più, tra compagni di squadra ci si frequentava dopo le partite, gli allenamenti. Mischiavamo le nostre solitudini. Oggi i calciatori lo fanno molto di meno. Questo mondo ha dato lavoro a tanti, ma tanti si prendono troppo sul serio. Eppure fai un mestiere che ti piace, ti danno un sacco di soldi, sei un privilegiato. Vivi una vita che non è normale».


    «Se ho una qualità è quella di saper scegliere i miei abiti mentali. Non posso assumere un modo di essere che non è il mio. Non riesco a fingere, a mordermi la lingua, a mettere su il disco dell'ipocrisia».


    «La scarsa cultura sportiva è un problema endemico del nostro Paese ed è soprattutto per questo che si tende a surriscaldare l’ambiente calcistico in maniera eccessiva e in qualsiasi contesto».


    «Con i club i rapporti umani, l’attività sportiva e le verifiche fanno parte del quotidiano; con la Nazionale invece ci si incontra dieci volte in un anno e per periodi di tempo limitati nei quali bisogna ottimizzare al massimo il lavoro da svolgere».


    [Sulle reazioni scaturite in seguito alla sua prefazione al libro di Cecchi Paone] «Mi stupisce quando fa clamore una notizia che non dovrebbe essere notizia. Quando uno parla d'amore, quando si parla di sentimenti, ogni persona deve avere il diritto di amare chi vuole. Il mondo del calcio non è fuori dalla società, non è fuori dal mondo, ma è nel mondo, quindi quello che ho detto su certi argomenti, rientra nella normalità. Quando c'è sentimento, quando c'è amore, non bisogna avere paura dei propri sentimenti e bisogna rispettare ogni forma d'amore».


    [Su Andrea Pirlo] «Mi ha colpito come ha battuto il rigore ma, soprattutto, quello che ha detto dopo. Il fatto di aver capito che tirando il rigore in quel modo avrebbe smontato gli inglesi mi ha entusiasmato. Io non ci sarei mai arrivato. Si vede che è un campione anche da queste sfumature che alla fine sono fondamentali».


    «Il nostro torneo è stato straordinario, ho fatto i complimenti alla squadra. Certo, noi dobbiamo crescere e cercare di arrivare a queste competizioni con il tempo necessario per recuperare dalle fatiche del campionato».


    «Siamo in un Paese vecchio, con modalità e strutture vecchie. Noi abbiamo provato a cambiare, è una necessità. Può essere un esempio anche per il Paese. Questo è un progetto vincente per tutto il calcio, ma bisogna convincere tutti. Eppure grazie al nostro modo di giocare abbiamo regalato un sogno all’Italia. Questa squadra è stata generosa».


    «Non comprenderò mai chi tifa contro l’Italia».


    «Abbiamo fatto una gara straordinaria, noi ci siamo: dico solo che quando si parla d'Italia bisogna stare tutti molto attenti».


    «Possiamo essere orgogliosi di questa Italia. Siamo soddisfatti perché siamo andati oltre l'aspetto sportivo e abbiamo proposto un gioco piacevole. Abbiamo regalato un sogno all’Italia, pur partendo senza grandi aspettative».


    «Forse nell’ultima partita avrei dovuto avere un po' più di coraggio, ma sarebbe stato mancare di rispetto verso chi ci aveva condotto sino alla finale».


    «La nostra prossima partita, l'amichevole con l’Inghilterra, si giocherà il 15 agosto, ma pochi giorni prima si gioca la Supercoppa italiana a Pechino. È complicato. Quando dico che non interessa nulla della Nazionale, è vero».


    «C'è un progetto tecnico, cercheremo di individuare i nuovi Pirlo, per dire, ma se non giocano, diventa poi difficile farli crescere. E poi chiederemmo di avere lo spazio per lavorare con loro, ogni due mesi, per verificare la crescita dei ragazzi promettenti. Se devo limitarmi a fare tre allenamenti ogni otto mesi, diventa dura. Anche se credo di saper fare bene il mio lavoro, e di averlo dimostrato in questo Europeo».

    (Claudio Cesare Prandelli.)



    about him
    «Italian soccer coach Cesare Prandelli has Loki hair and wants world domination, just like Loki does».

    (fonte.)



    Edited by gypsÿ - 11/7/2012, 12:14
     
    .
  2. gøsling
     
    .

    User deleted


    a me lui piace. e pure tanto.
     
    .
  3. gypsÿ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gøsling @ 2/7/2012, 20:32) 
    a me lui piace. e pure tanto.

    eh porca miseria!
     
    .
  4. :swansong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Italian soccer coach Cesare Prandelli has Loki hair and wants world domination, just like Loki does».

    MUOIOOOOOOO
     
    .
  5. gypsÿ
     
    .

    User deleted


    Decisamente Mars, decisamente. Un pò stona quella citazione su tutte le sue iper-seriose. Farò in modo di trovarne ben altre decenti (:

    CITAZIONE
    «Del mondo del calcio non mi piacciono l'esasperazione, le polemiche, i processi, l'arroganza, la stupidità, l'oblio. Quando giocavo io ci divertivamo di più, tra compagni di squadra ci si frequentava dopo le partite, gli allenamenti. Mischiavamo le nostre solitudini. Oggi i calciatori lo fanno molto di meno. Questo mondo ha dato lavoro a tanti, ma tanti si prendono troppo sul serio. Eppure fai un mestiere che ti piace, ti danno un sacco di soldi, sei un privilegiato. Vivi una vita che non è normale».

    Per quanto riguarda invece questa delinea purtroppo com'è diventato il calcio, e mi fa piacere che qlc se ne renda conto
     
    .
  6. gypsÿ
     
    .

    User deleted


    + 2 u.ù UN S I G N O R E !
     
    .
5 replies since 2/7/2012, 11:15   65 views
  Share  
.
Top