vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cëce
     
    .

    User deleted


    vendettan
    «Prima di intraprendere il viaggio della vendetta, scava due fosse».

    (Confucio.)


    «Dolce è la vendetta, specialmente per le donne».

    (George Gordon Byron.)


    «La sete di vendetta prosciuga l'anima, la brucia e la consuma, e attraverso lo spesso strato di cenere non riuscirà mai più a germogliare nulla».

    (Alexandra Marinina.)


    «La vendetta è il duello dei poveri».

    (Prosper Mérimée.)


    «La vendetta è in qualche modo una giustizia istintiva che proviene dagli dèi primitivi dell'inconscio. Essa mira a ristabilire un'uguaglianza basata sulla sofferenza inflitta in modo reciproco».

    (Jean Monbourquette.)


    «La vendetta per me è indifferenza. Covare vendetta vuol dire non abbandonare mai l'odiato, portarlo costantemente con sé. Ho lavorato molto su me stesso ma ora ti dico che regalare l'indifferenza è una punizione fantastica poiché non c'è nulla di peggio per chi la subisce e nulla migliora la vita quanto dimenticare chi ci ha causato del male o, semplicemente, noie».

    (Giovanni Scafoglio.)


    «Nella danza delle vendette è più facile subire che condurre il gioco».

    (Jean Monbourquette.)


    «Non c'è vendetta più bella di quella che gli altri infliggono al tuo nemico. Ha persino il pregio di lasciarti la parte del generoso».

    (Cesare Pavese.)


    «Sì, vendetta, tremenda vendetta | Di quest'anima è solo desio... | Di punirti già l'ora s'affretta, | Che fatale per te tuonerà. | Come fulmin scagliato da Dio | Il buffone colpirti saprà».

    (Rigoletto.)


    «Vendicarsi è come affilare una lama arrugginita dal sangue immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore arrugginita dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l'affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine».

    (Berserk.)


    «Un uomo che medita la vendetta, mantiene le sue ferite sempre sanguinanti».

    (Francis Bacon.)


    «Di solito una donna ha la vendetta pronta».

    (Molière .)

     
    .
0 replies since 30/12/2011, 20:14   39 views
  Share  
.
Top