once upon a time

quarta stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    d
    Posts
    23,844
    Location
    Stupid World u.u

    Status
    Waiting!
    io amo la snow queen anche se son stufo di cattivi che hanno"nobili cause" per cui battersi. Insomma... preferirei che alcuni cattivi fossero cattivi fino al midollo e non cattivi che una volta erano buoni. Già Regina ha attraversato il lato male/bene, Zelena anche, Tremotino (ma in un modo che boh).
    Elsa, mia cara Elsa: tu sei l'amore. Forse la neve rende tutte più belle.
    Ps. Ma avete fatto caso che le cattive hanno tutte un seno bel piazzato? Non comprendo xD

    Belle è la disperazione, poverina ):

    Snow, Snow... imbranata time in questo episodio ahahahahah

    Il Fante. Lui. Voglio sapere perchè è a Storybrooke e, soprattutto, perchè non c'è Anastasia? D:

    E... io mi aspettavo che Lily fosse qualche personaggio di una fiaba. Spero comunque in lei xD
     
    .
  2. deeproller
     
    .

    User deleted


    update 4.06

    Dico solo che la Snow Queen si è rivelata essere la peggio psicopatica in circolazione... roba che me la immagino dondolarsi nell'angolo buio di casa a ripetersi cantilenando "I need a family" D:
     
    .
  3. deeproller
     
    .

    User deleted


    UPDATE in pari

    mi ero un po' persa in queste settimane, sono indietro con tutto.

    Boh, non so, il formato mid-season giova un sacco a questa serie anche se risolvere la maledizione così può esser sembrato veloce e repentino (questo succede solo perché ad arrivarci la trama è stata un po' lenta) sono solo io ho per una buona dose di puntate non capivo che senso avesse la storyline di Anna, per dire? O perché Elsa facesse la cozza a Emma se tanto voleva trovare la sorella xD

    but still mi piace Emma/Elsa, Elsa/Anna, i Charming e Regina e Snow e Regina e Hood e Will Scarlet... dialoghi bellissimi nelle ultime puntate!

    e poi la Snow Queen. Mentre si suicidava, dovevate vedermi: ero la valle di lacrime. Lei e quella sua consapevolezza, tutti i ricordi, la sua voce rotta dal pianto. MA COSA FATE AI MIEI CUORI!

    So, approvo a pollici alzati
     
    .
  4. deeproller
     
    .

    User deleted


    UPDATE MID-SEASON

    Volete un mio commento a caldo, sì? No, certo, vi capisco. Tanto chi volete che vi parli io?
    Sì, di Rumple e grazie alla cippa, se è il mio personaggio preferito non è colpa mia.
    E anzi vi parlerò della Rumbelle, ebbene sì, nonostante non mi abbia mai mai convinto appieno, ne parlo perché tra twitter e i commenti (altri su facebook) dellagente, mi è salito il Joffrey.

    Ok, i Rumbelle non sono la mia otp.
    Non ho otp in questa serie per me valgono di più le bromance, ma alla fine mi ritrovo sempre a volerla difendere. Rumple è il personaggio che preferisco -insieme ad altri- e Belle una tra le principesse che mi son sempre piaciute (nonostante non mi piaccia la resa che ne dà la De Ravin) Il fatto è questo: perché una ship -inizialmente- altalenante (ma ok, ben assortita) come la Captain/Swan può permettersi certi angst e poi quando succede ai Rumbelle fioccano "ecco, tutta la falsità che viene fuori. la coppia più insulsa di tutta la serie"

    Ma dico, scherziamo?
    Non mi fanno impazzire, ma con questa conclusione ora tutto ha un senso!
    Rumple diciamocelo, ci piacerebbe cambiasse? Mmmh finchè vogliono inserire personaggi ad sminchiem agli autori fa comodo che lui rimanga l'Oscuro e pochi cazzi.
    Allora è anche un bene vedere Belle e vederla svegliarsi: che amare non significa voler cambiare le persone perché secondo noi possono essere anche altro. (La sindrome della crocerossina che ha inserito la Disney e che nella fiaba originale non c'è mai stata)
    Rumple è Rumple, ecco perché Rumbelle un po' stona (non fosse che la Bella dormiva di più che l'Addormentata) Ma è anche giusto che lui si sia reso conto quanto il potere o l'ambizione abbia bisogno di spazio e l'amore in esso non è contemplato; visto poi che si autoconvinceva di farlo anche per lei, la caduta diventa assai rovinosa e di maggior significato.
    Ora ditemi come fa questo a non essere un notevole passo per una coppia che sì per molti versi ci sembrava arenata da tempo?

    Hook sparò a Belle su quello stesso confine, ma ce lo dimentichiamo. E sempre lì lei ha dato il ben servito a Gold. Ogni coppia ha un suo tarlo, per loro è la tazzina e quel confine.
    Applausi per Bobby poi, che con quel "Ho paura" ha reso tutta la scena migliore, senza non sarebbe stata la stessa cosa.

    Detto questo, l'unica otp che può dirsi tale sono Robin e Regina: sono loro l'eccezione che conferma la mia regola delle "solo bromance"

    La parte migliore dell'episodio:

    CITAZIONE
    Mr. Gold/Rumpelstiltskin: «Essere buoni non significa che il destino sarà clemente con te».
    Regina Mills/Evil Queen: «Questi discorsi sembrano più del vecchio Rumple. Credevo tu fossi cambiato».
    Mr. Gold/Rumpelstiltskin: «Più che altro, sono maturato. Ritornare in vita, diventare schiavo della Strega Malvagia tende a farti questo effetto. Me se non credi che i cattivi abbiano diritto al lieto fine, guardami ottenere il mio. Nessuno scrive la mia sorte. In nessun libro delle favole è scritto il mio destino. Sono stato un cattivo, migliaia di volte, eppure sto per ottenere tutto ciò che desidero. E per quanto incredibile possa sembrarti desidero la stessa cosa per te».

    e miglior rivelazione di sempre:
    CITAZIONE
    «Cruella! Mi pareva proprio di aver avvertito un sentore di gin e disperazione».

    I need more Rumplella/Crueelstiltskin
     
    .
  5. :swansong
     
    .

    User deleted


    Bellina come puntata la 4x13, ma non è stata col botto. Ha messo però le basi per ciò che ci aspetta in futuro, sono molto curiosa. Soprattutto per la faccenda del libro, del suo autore e dello stregone, EvilEmma e per il segreto dei Charmings. E OVVIAMENTE LA MIA MALEFICENT CHE RESUSCITA (scusate team Kristin Bauer SEMPRE).

    Ho passato più di metà episodio a chiedermi dove fosse Charming, e poi si scopre che era a fare cooking mama #boh

    ps. La Parrilla sempre più bella
     
    .
  6. deeproller
     
    .

    User deleted


    4.14

    genteh sono leggermente shockata, ok.

    Che Emma arrivasse ad essere eroina/villain insieme era parecchio scontato anche perché una volta consumata tutta la fola della Salvatrice come minimo doveva venir fuori pure che Emma è anche cattiva (diamo motivazione della sua vita da ladruncola? xD) la prossima serie scopriremo che oltre lost girl, nella sua vita passata era una delle Spice Girl

    Però ammetto che tutta la prima parte della quarta serie, mi ha fatto amare Emma come poche altre cose viste in precedenza, avevo iniziato a capirla e mi ci rivedevo pure per certi suoi ragionamenti.. mentre adesso sono di nuovo in fase, meh. vedremo come la vogliono far maturare, anche se penso siamo tutti d'accordo che lei è uno dei pg che è cambiato di più in 4 stagioni.

    Ciò che mi ha fatto perdere il senno è stata Maleficent mamma. NON AVETE IDEA GLI AU MENTALI CHE MI SONO FATTA SUL CARTONE. GIURO CHE APPENA NE SO DI Più, FARO' DEGLI AU CON LE IMMAGINI DISNEY

    E boh, niente, Snow mi ha delusa tantissimo in questa scena
    CITAZIONE
    Snowhite: «Se cediamo all'oscurità per eliminare la maledizione anche i nostri figli saranno condannati».
    Maleficent: «Metteresti in pericolo il Regno per garantire che tuo figlio diventi un eroe?».
    Snowhite: «Io e Charming vinceremo ma non ci comprometteremo per farlo. Non diventerò come voi».

    ma delusione al pari della delusione che provai per il personaggio di Silente, quando ricattò Piton con l'amore per Lily.
    Ma ancora una volta, va bene così, sempre più verso la strada che non esistono buoni o cattivi, ma solo persone con le loro scelte alle spalle.


    ps. Belle/Will SONO INCOMMENTABILI.

    ...voglio radiare Belle dalla serie, vi giuro xD
     
    .
  7. deeproller
     
    .

    User deleted


    UPDATE 4.15

    GENTEH. Non so più come dirlo che ouat mi sta piacendo tantissimo!
    come si fa, una serie che usa paint per gli effetti speciali e mi fa così MALE. Gold/Killian che chiede di Will e la guarda attraverso la vetrina mi spezza completamente. Le facce di Regina mentre osserva Pinocchio che è solo un bambino.
    AUGSTO, CIAO CHE SSSSEI TORNATO :')

    Ah e poi scusate, a me è partita troppo la ship Dragon Queen. Questa Malefica cn quella della prima non ha niente a che fare xD cioè io mi redimo, la sto apprezzando tantissimo! Malefica -giustamente- più elevata di livello di Regina ma fighissima con questo suo essere ragazza dello zoo di Berlino :') mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che abbiano dato il nome di Rosaspina alla madre di Aurora... adesso vorrei troppo vederla però ...

    ok, gente non ci sto più con la testa. addio
     
    .
  8. deeproller
     
    .

    User deleted


    update 4.18

    Allors, la puntata mi è piaciuta, penso che il colpo di scena (chiamiamolo così,) fosse voluto fin dalla fine della terza serie e ci garba, poi Zelena mi era mancata come poche cose al mondo, essù, è frizzante psicopatica e ninfomane. Non ho ben capito come mai abbia questa folle morbosità per Gold, ma so solo che mi frantumano le ovaie.

    Penso che i 40 minuti valgano esattamente per quel suo fare appiccicoso fintanto che Gold non gli viene un colpo. O come dice lei quel ops e ciglio. NOMARIAUSCIAMO

    il punto è che stanno mettendo come sempre troppa carne al fuoco e la finale non la vedo bene.
    già Marion morta così... poraccia xD utile un cazzo insomma

    next week ALL CRUELLA EPISODE, NON VEDO L'ORA!
     
    .
  9. deeproller
     
    .

    User deleted


    UPDATE 4.19

    questa puntata conferma il mio amore incondizionato per Cruella, anche se non comprendo bene il legame al cartone. nel senso: adesso ci sto rimuginando su, era così psycho anche lì? ...cioè ora che ci penso sì, soprattutto alla fine quando guidava... io cmq così O___O e anche in love, cioè non so come si campa insomma.

    è un peccato che tanto i produttori però inseriscano villains a mid e compagnia x poi liquidarli.
    Cruella era immensa e Victoria bravissima! ma niente, è importante Emma adesso, che fa schifo al ca**
     
    .
  10. lionëss
     
    .

    User deleted


    UPDATE e non mi ricordo più il numero della puntata, lol

    allors.
    IL FUNERALE DI CRUELLA. TIPO CHENON HO PAROLE.
    Spero che il suo spirito sia dentro Pongo e che vena fuori la prossima stagione. Tanto ormai.

    Anyway, quanto è difficile avere delle ship qui in mezzo.
    Eravamo partiti con il "Care to dance, Mrs. Gold?" e mò adesso questa ha l'utilità di babysitter e limonatrice di Will.
    N O P E

    Gold, nella sua monotonia, rimane un gran personaggio, fine a se stesso e soprattutto di gran cuore nonostante il suo forte problema, non mi sarei mai aspettata che la lasciasse andare, ma in fondo va bene così.

    Sono gli altri che boh, mi stanno sulle palle. paradossalmente anche Maleficent che è una voltagabbana quanto Ursula o.o dal giorno alla notte passa ai buoni tanto perché le gira e questi hanno remore solo quando non dovrebbero averle, massì salta sulla nave della famiglia Charming, alè!

    CITAZIONE
    Regina Mills: «Stai iniziando a parlare come...».
    Emma Swan: «Come chi? Una cattiva? Questo è il mondo reale, Regina. Non ci sono eroi e cattivi, solo persone reali con problemi reali. Ma se vuoi provare a fermarmi, puoi andarci da sola a New York».

    QUESTO HA SENSO
    Ecco perché tutta sta fola di Emma cattiva è absurda al limite.
    Oltre il fatto che boh, non vedi Lilith da anni e mò ti prende lo sbuzzo di spararle.
    Dall'altra parte questo loro destino unito, questo loro legame, mi intrippa molto. sono il giorno e la notte, sono belle da vedersi e spero che... anzi non spero niente, come minimo mi sfumano anche questo potenziale...

    inizio a rimpiangere Cruella davvero tanto sigh
     
    .
  11. lionëss
     
    .

    User deleted


    UPDATE SEASON 4 CONCLUSA.

    Allors, premettendo che la season finale mi è piaciuta molto, vorrei cmq dire di esser felice che sia finita. Nel senso che maggio è anche una liberazione xD mi disintossico un po'; alla fine once è ancora valido ma su 22 episodi non sono tutti salvabili comunque sia e dall'inverno fino ad ora, non è facile esser costanti con le quotes.

    COOOOOOOOMUNQUE.

    il punto di questa serie è che parte con un tema, nella seconda metà ne porta avanti un altro che ti fa sfumare a neanche tre episodi dalla presentazione e poi ti spara un superfinale che con tutta la precedenza ha comunque poco a che fare.

    lasciando perdere tutta la solfa per spiegarmi che Neal non può esser riportato in vita. Booh, ok, ma quello che Isaac ha scritto non era una realtà alternativa, checcacchio, mi rompi le balle sul compito dell'autore e poi nonostante questo scriva qualcosa, mi vieni a dire che tanto non poteva funzionare perché solo il primo libro ha la storia vera

    ma che ci azzecca? a parte che un po' una figata vedere i personaggi in panni differenti, che quel libro adesso lo voglio in libreria e che Gin versione Queen Snow mi è piaciuta davvero tantissimo!
    ma non mi vieni a dire che un Autore non scrive la realtà, se fino l'altro giorno lo faceva col primo libro.
    NOSENSE E CIAO

    Per il resto, Hook smemorello era di gran lunga più caruccio e simpatico, son morta al latte di capra xD
    Anche se pure in questo caso mi è dispiaciuto l'uscita di Barbanera. Non potevano tenerlo a bordo e amen? Barrie in Peter Pan dice che Hook era il primo ufficiale di Barbanera, perché non potevano salpare col capitano tanto x non essere in 3 gatti su un'immensa nave? (non che uno faccia differenza, ma ok)

    Regina, sempre meglio. Lei e Emma insieme sono una cosa splendida e se ho amato il fatto che servisse un bacio Outlaw Queen per sistemare la situazione.

    FINALMENTE Henry ha un senso. Dopotutto a portarsi dietro sempre quel libro, che diventasse l'autore mi sembra cosa buona e giusta.

    nb. la scelta della penna e spezzarla alla fine, ha fatto molto Harry Potter con la bacchetta di sanbuco.

    E gniente, still love for Rumple. a questo punto mi chiedo se mai vedremo davvero un piccolo Gold in famiglia... avrà fatto l'ennesimo diavolo a quattro, ma vederlo con una famiglia è stato devastante, brutti produttori di once, brutti siete.

    Anche il diventare il cavaliere che non sbaglia mai, la dice lunga su come si sentisse Gold nella sua vita reale dove alla fine, GLI EROI lo hanno sempre additato come cattivo e di conseguenza se l'è sempre giocata.

    perché alla fine della fola, all'ennesima rottura di balle su vero amore, quello che once vorrebbe insegnare è che siamo solo persone che fanno scelte, a volte giuste e a volte sbagliate.

    MA ALLORA PORCAMISERIA 'STA STRONZA NON HA CAPITO 'NA SEGA

    CITAZIONE
    Isaac/The Author: «Una vita intera di capi cattivi, di persone come voi, illuse di essere eroi, che tormentano quelli come me. Era il mio turno di vincere. Di essere l'eroe».
    Snowhite/Mary Margaret Blanchard: «Ma sei diventato un cattivo, perchè è questo che fanno i cattivi ottengono la felicità a spese degli altri. Ma questo li rende ancora più infelici».

    seriamente snow? ANCORA? E TI PERMETTI DI PARLARE?

    Dopo tutti 'sti alti e bassi, happy ending dalla Grannys, hai ancora il coraggio di dire a qualcuno che è diventato cattivo? MA CI FA?

    In the end, Emma/Oscuro chissà che mi combinano.
    Ma anche con la storia di Merlino, mò stiamo a vedere.
    Qui di Frollo, manco l'ombra.

    Io intanto attendo, che magari o Merlino o l'entità Oscura è Charles Dance in mentite spoglie, LOL

    Alla prossima stagione :love:
     
    .
25 replies since 8/9/2014, 16:42   4516 views
  Share  
.
Top